Continua il momento roseo di Errico Porzio, il pizzaiolo più popolare del web che durante il tardo pomeriggio di lunedì 22 ottobre ha coronato l’ennesimo successo, contornato da tantissimi estimatori delle sue ottime pizze.
Il taglio del nastro di “PorzioNi di Pizza”, il nuovo locale che il maestro pizzaiolo di Soccavo ha aperto in via dell’Epomeo ,41 si è prevedibilmente rivelato l’ennesimo bagno di folla per Porzio.
Una quintina siglata nel segno di una buona stella, proprio com’è stato per le ben 4 new opening siglate da Porzio nel corso dell’ultimo anno: dalla “Pizzeria Porzio bis” in via Cornelia dei Gracchi, proprio accanto alla sede storica della sua pizzeria, passando per il grazioso locale inaugurato tra le rinomate vie del quartiere Vomero, fino allo splendido punto di ristoro contornato da un ampio giardino, inaugurato ad Aversa l’estate scorsa, il punto vendita di via dell’Epomeo va ad incastonarsi in un diadema già gremito di preziose gemme, tutte forgiate a immagine e somiglianza del talento di Porzio e delle sue richiestissime pizze che rappresentano l’inconfondibile ed irresistibile marchio di fabbrica dell’ascesa del “pizzaiolo social”.
Un plebiscito di consensi che ha accompagnato l’inaugurazione dal tardo pomeriggio fino a sera inoltrata e che ha registrato la partecipazione di migliaia di persone, intrattenute a suon di musica ed allegri festeggiamenti, oltre che dalle squisite pizze di Porzio e dalle invitanti graffe, gentilmente offerte per festeggiare degnamente il conseguimento dell’ennesimo traguardo che continua a rilanciare le quotazioni di uno dei pizzaioli più in voga non solo tra le mura della Campania, ma anche e soprattutto su scala nazionale ed internazionale. Un bagno di folla che, ovviamente, Porzio ha festeggiato alla sua maniera: immortalando il momento a suon di selfie per mandare in visibilio i tanti fan che lo seguono sui social e che hanno potuto condividere la sua gioia, partecipando virtualmente al suo ennesimo successo.
Con l’apertura di “PorzioNi di Pizza” Errico Porzio ufficializza la nascita di un new concept di pizza: un nuovo marchio, un nuovo format, una focacceria gourmet che si ripropone di accendere i riflettori non sulla solita pizza al taglio, ma su una variante più croccante ed originale, dove a fare la differenza saranno la qualità delle materie prime utilizzate, oltre all’irresistibile impasto di Porzio.
Il “pizzaiolo social” lancia quindi un nuovo format senza lasciarsi nemmeno sfiorare dall’idea di svilire la qualità e l’eccellenza dei prodotti che hanno reso gettonatissime le sue pizze. Infatti, il nome di Errico Porzio personifica un autorevole e consolidato sinonimo di garanzia e il costante successo riscosso dalle sue pizze lo conferma.
Un ambizioso e promettente progetto imprenditoriale che vede protagonisti, oltre al pizzaiolo più famoso del web, il giovane Andrea Marino, ex allievo della Multicenter School, formato proprio da Porzio a immagine e somiglianza delle competenze e della passione che da sempre il maestro pizzaiolo riversa in questo mestiere tanto antico quanto affascinante, e l’imprenditore di Soccavo Pino Nazzaro.
Un progetto imprenditoriale, oltre che una sfida gastronomica che promette decisamente bene, fin dai primi vagiti.