Sabato 5 ottobre, presso lo Zoo di Napoli, si svolgerà un convegno sul delicato e cruciale tema dello sviluppo sostenibile.
PROGRAMMA EVENTO
Accoglienza dalle ore 9:30 presso Lo Zoo di Napoli ingresso principale a Viale Kennedy 76.
10:00 – 12:30 Conferenza presso il Teatro dei piccoli
12:30 Ingresso a Lo Zoo di Napoli
12:30 – 14:00 Aperitivo di accoglienza
14:00 – 16:00 Tour del parco
L’idea su cui è stato costruito l’evento nasce dalla convinzione che la cultura debba attraversare tutti i livelli della nostra società in maniera trasversale. E’ per questo motivo che il pubblico in sala sarà eterogeneo, composto quindi da studenti e docenti della scuola secondaria, studenti universitari e professionisti operanti nel settore ambientale.
A carattere altrettanto eterogeneo è la scaletta dei relatori, hanno aderito infatti all’iniziativa oltre a Lo Zoo di Napoli le Università Federico II di Napoli e Parthenope di Napoli, l’Oasi WWF Astroni, la Stazione Zoologica Anton Dohrn, i Carabinieri forestali divisione CITES, l’Associazione Ardea Onlus il Varca D’Oro Educational e l’Istituto Francesco Saverio Nitti protagonista della collaborazione con il giardino zoologico partenopeo nella stagione scolastica 2018/2019.
Il tema dell’evento è rappresentato dagli Obiettivi dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile e in questo primo incontro le diverse realtà scientifiche che hanno deciso di partecipare presenteranno progetti, obiettivi e scopi che caratterizzano il loro lavoro e il modo in cui essi operano sul territorio. Sarà un’occasione per conoscere da vicino gli attori del mondo della ricerca, della conservazione, della tutela ambientale e dell’istruzione di qualità, tutte eccellenze figlie di Napoli e della Campania.
Presentiamo ufficialmente le sessioni ed i relatori che interverranno nella giornata del 5 Ottobre per l’evento SosteniAMOlanatura organizzato da Lo Zoo di Napoli.