Nato da un’idea originale di Elisabetta Dami, tradotto in 49 lingue e con 161 milioni di copie vendute nel mondo, Geronimo Stilton è il topo giornalista più amato dai bambini. Pubblicato in Italia da Edizioni PIEMME, il Direttore dell’Eco del Roditore sarà presente sabato 5 alle ore 12 a Ricomincio dai Libri, la Fiera del Libro di Napoli che si terrà quest’anno alla Fondazione Foqus dal 4 al 6 ottobre.
Nato a Topazia, la capitale dell’Isola dei Topi e laureato in Topologia della Letteratura Rattica e in Filosofia Archeotopica Comparata, Geronimo Stilton in pelliccia e baffi sarà, infatti l’ospite d’eccezione della sesta edizione di Ricomincio dai Libri.
Sempre attento a trasmettere ai suoi giovani lettori valori positivi, quali il rispetto dell’ambiente, quest’anno Geronimo Stilton li guiderà alla scoperta dei piccoli grandi gesti per prendersi cura del pianeta attraverso l’iniziativa “Tutti su per Terra” (realizzata in collaborazione con il WWF). Sabato 5 ottobre, con lo spettacolo “Viva la natura”, spiegherà ai suoi giovani amici l’importanza del rispetto dell’ambiente e al termine dell’incontro sarà a disposizione per firmare le copie de Il piccolo libro della Terra (disponibile in anteprima per i piccoli amici presenti) scattare foto e stringere la zampa ai giovani partecipanti.
Il divertimento sarà garantito al formaggio… parola d’onore di roditore!
“Quest’anno abbiamo deciso di dare un’attenzione particolare ai più piccoli – spiegano gli organizzatori della Fiera -. Portare Geronimo Stilton a Ricomincio dai Libri e soprattutto in questa edizione che si svolgerà nel cuore dei Quartieri Spagnoli, vuol dire davvero tanto non solo per noi ma per una città e i suoi giovani che hanno bisogno di eventi come questi”.
“L’autore – concludono gli organizzatori – è sicuramente una delle punte di diamante della sesta edizione di RdL”.