Prosegue l’attività di prevenzione e controllo da parte delle forze dell’ordine di Napoli est, quartiere assediato dalla camorra, dove la criminalità ordinaria non manca di far sentire la sua presenza.
I carabinieri della stazione di Ponticelli hanno messo la firma su due operazioni differenti che hanno avuto lo stesso esito traducendo in carcere due trentenni di Ponticelli.
Le manette sono scattate per Carmine Verderame, un 35enne già noto alle forze dell’ordine, raggiunto da un provvedimento di determinazione di pene concorrenti emesso dalla Procura della Repubblica di Nola. Dovrà scontare 3 anni, 7 mesi e 23 giorni di reclusione per reati di furto, rapina e ricettazione commessi tra il 2009 e il 2015 nella provincia di Napoli. Verderame è stato tradotto al carcere di Poggioreale.
Gli stessi militari hanno poi dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare emessa dall’Ufficio di Sorveglianza di Napoli nei confronti di Giuseppe De Luca, 37enne già noto alle forze dell’ordine e sottoposto alla misura dei domiciliari per spaccio di stupefacenti. I carabinieri hanno segnalato le continue violazioni alle prescrizioni imposte dagli arresti in casa e, su ordine del tribunale, applicato la più restrittiva misura della reclusione. Anche il 37enne è stato condotto in carcere.