Situata nel cuore dell’entroterra vesuviano, “Taverna Teresina” è un’autentica chicca che i buongustai a caccia di locande dove gustare degli ottimi manicaretti a buon prezzo, devono assolutamente annotare sul loro taccuino.
Aperto a cena dal Martedì al Sabato a cena e la Domenica a pranzo, il ristorante sito in via Padre Pio 19 a Marigliano è un autentico inno alla cucina campana e alla napoletanità in tutte le sue forme: dagli affreschi che adornano le pareti – tra i quali spicca uno splendido murale realizzato dal celebre artista vesuviano Raffo – all’accoglienza cordiale ed ospitale che lo staff riserva ai clienti.
Serate con musica dal vivo, l’area giochi per bambini e la continua e sempre nuova proposta di menù a prezzo fisso sono solo alcune delle piacevoli sorprese che questa splendida location riserva ai suoi clienti. Calda ed accogliente d’estate, fresca e gradevole d’estate, grazie all’ampio spazio esterno che consente di godere appieno dei piaceri della tavola lasciandosi coccolare dal mite clima serale dell’area vesuviana, “Taverna Teresina” è quel genere di locale che si adatta a tutte le esigenze e adatto a qualunque esigenza, 365 giorni su 365.
La tradizione e i piatti che contraddistinguono la cultura culinaria campana e napoletana sono il tema dominante del menù che presenta puntualmente delle gradevoli sorprese, come il bauletto di melanzane con crostino di cereali o il “tiramisù Teresina”. Tra i primi piatti, trova ampio spazio la pasta fresca fatta a mano, dalle orecchiette ai fusilli, “lo scrigno di pasta” è una delle portate che merita una menzione speciale, al pari delle tagliatelle ai funghi porcini e tartufo.
Varie le proposte, sia di carne che di pesce, tra le quali spiccano i salumi e i formaggi campani di eccellente qualità. Discreta selezione di vini, così come la proposta dei dolci, a dispetto di un menù tutt’altro che statico e che si proietta perennemente nella proposta di portate invitanti e puntualmente appetitose.
Provare per credere!