Montefredane, comune in provincia di Avellino, da venerdì 28 a domenica 30 giugno, festeggia la tradizione con la sagra del fusillo e del pezzente.
Un appuntamento consolidato che si rinnova di anno in anno nel periodo estivo per regalare ai cittadini dell’irpinia e non solo, importati momenti di convivialità, tra i più attesi per tutta la comunità, che mira non solo a recuperare alcune delle tradizioni culinarie di questo angolo di Irpinia, ma propone anche una serie di spettacoli musicali dal vivo.
Dal 28 al 30 giugno ritorna l’evento più atteso per tutta la comunità e i giovani del paese con un programma musicale esplosivo.
Venerdì 28 giugno, ad aprire la kermesse gastronomica con uno spettacolo musicale, saranno gli Adda Bua, mentre sabato 29 sarà la volta dei Bottari di Macerata e per concludere domenica 30 giugno si esibiranno i Zeketam.
Inutile sottolineare che enogastronomia e territorio saranno protagonisti con tantissimi piatti cucinati dalle massaie del posto e ovviamente fiumi di ottimo vino locale.