La città di Napoli si sta ormai consolidando come una delle realtà più importanti d’Italia anche per quel che riguarda gli eventi relativi al mondo del trading.
Prima di entrare nel dettaglio della notizia è utile precisare che cosa sia, appunto, il trading: questo termine sta divenendo sempre più usuale, ma non tutti sanno a fondo di che cosa si tratta.
Che cosa è il trading
Il trading è un mondo che offre la possibilità di effettuare degli investimenti finanziari direttamente in rete, senza doversi rivolgere a una banca o a una società del settore.
Per fare trading non si deve fare altro che iscriversi ad un’apposita piattaforma: sono questi stessi siti web, infatti, a operare come broker, ovvero come intermediario, ecco perché l’investitore può compiere le operazioni che desidera direttamente online.
Ovviamente è fondamentale rivolgersi sono e soltanto a piattaforme autorevoli, e nella scelta delle medesime possono rivelarsi assai utili le indicazioni fornite da portali specializzati quali investingoal.com.
Il grande successo dell’evento Investing Napoli
Si diceva dunque che Napoli sta diventando una città assai importante per quel che riguarda questo tipo di investimenti finanziari e da questo punto di vista gioca un ruolo cruciale l’evento Investing Napoli.
L’edizione 2019 di Investing Napoli, tenutasi lo scorso 29 marzo presso il Terminal Napoli Spa, si è rivelata un autentico successo e ha richiamato nella città partenopea professionisti e appassionati di ogni parte d’Italia.
Investing Napoli è stato senz’altro uno degli eventi sul trading in assoluto più importanti nel panorama nazionale e ci sono tutte le premesse affinché quest’appuntamento possa essere ripetuto nei prossimi anni e possa così diventare un vero e proprio punto di riferimento.
Relatori ed espositori di grande prestigio
Nella più recente edizione di Investing Napoli sono intervenuti tantissimi relatori autorevoli i quali hanno toccato gli argomenti più disparati.
Giusto per fare alcuni esempi, è possibile menzionare Enzo Agliardi, Alessandro Aldrovandi, Giovanni Borsi, Fernando Di Fazio, Marco D’Andrea, Pietro Di Lorenzo, Andrea Fassi, Daniele Garlando, Guido Gennaccari, Enrico Lanati, Fabio Michettoni, Salvatore Scarano.
Gli speech sono stati affidati a imprenditori, giornalisti, esperti di trading, trader indipendenti, docenti universitari, dunque tutte figure in grado di esprimere dei pareri più che autorevoli sul trading e sulle future tendenze che contraddistingueranno questo settore.
L’importanza di quest’evento emerge nitida anche da un’analisi degli espositori: ad Investing Napoli 2019 hanno infatti presenziato realtà quali UniCredit, Banca IMI, BMP Paribas, Deutsche Bank, XM, WeBank, Swissquote, XTB, Dukascopy e molte altre.
Un appuntamento prezioso anche per i neofiti
Un grande punto di forza di quest’evento è stato inoltre il fatto di essersi rivolto a target estremamente vari: esso infatti non è stato concepito come un evento rivolto in modo esclusivo ai trader professionisti, bensì ampi spazi sono stati riservati anche ai neofiti, dunque a figure che vorrebbero avvicinarsi al mondo del trading ma che non hanno alcuna esperienza.
A tal riguardo è interessante sottolineare che nella location dell’evento è stata allestita un’apposita sala, la cosiddetta “Sala primi passi”, in cui sono state fornite delle indicazioni molto utili a chi ha la necessità di partire da zero.
Nel mentre si tirano le somme dell’interessante appuntamento conclusosi gli scorsi mesi, dunque, gli appassionati di trading e i trader professionisti attendono la prossima edizione di Investing Napoli, la quale saprà senz’altro confermare il grande successo conseguito nel 2019.