Cronaca di un successo annunciato: si sintetizza così l’esperienza del “pizzaiolo social” Errico Porzio al “Bologna Pizza Festival” andato in scena da venerdì 5 a domenica 7 aprile.
Nonostante il meteo abbia costretto gli organizzatori a ridimensionare i loro piani, costringendo a suon di pioggia e fulmini a posticipare di un giorno “l’apertura delle danze”, inizialmente in programma giovedì 4 aprile, i golosi hanno risposto in tanti all’irresistibile richiamo delle pizze di Porzio.
Causa piogge, dunque, l’apertura del festival dedicato alla pizza è slittata a venerdì 5 aprile, giornata in cui lo stand del pizzaiolo di Soccavo ha sfornato 600 pizze. Giornata da record sabato 6 aprile dove ben mille palati hanno gustato le gettonatissime pizze di Porzio. Finale con il botto domenica 7 aprile, nonostante la pioggia sia tornata alla carica ben 500 temerari hanno scelto lo stand del pizzaiolo chiamato a rappresentare la pizza napoletana al “Bologna Pizza Festival.”
Lo stand capitanato dal pizzaiolo più cliccato sul web, quindi, anche a Bologna ha collezionato file chilometriche. Tra le pizze proposte da Errico Porzio, anche in quella sede, la pizza poker è stata la più richiesta.
2.100 pizze sfornate in tre giorni: questi i numeri da record dello stand Porzio, nonostante il clima ostile abbia sottratto un giorno alla kermesse.
Tuttavia, le 2.100 pizze sfornate dal team della pizzeria Porzio, secondo i dati forniti dagli organizzatori dell’vento, bastano a conferirle il titolo di postazione più gettonata tra le 10 pizzerie presenti al “Bologna Pizza Festival“.
Archiviata l’ennesima esperienza trionfale, per Porzio e i suoi ragazzi è già tempo di guardare alla prossima avventura, in programma nei prossimi giorni…. Stay tuned…