Controlli a Frattamaggiore da parte degli uomini diretti dal neo Comandante dei caschi bianchi frattesi, Maggiore Biagio Chiariello.
Violazioni alle norme del codice della strada per mancata revisione, divieto di sosta, parcheggi irregolari, sosta negli spazi riservati alle persone invalidi, occupazioni abusive suolo pubblico: queste le irregolarità rilevate dagli uomini della polizia municipale, da pochi giorni sotto le direttive del Maggiore Chiariello.
Due persone, in occasione dei controlli negli spazi riservati alle persone invalide, vista la irregolarità documenti, all’interazione dell’alt degli agenti, hanno cercato di darsi alla fuga, ma sono state prontamente bloccate e sottoposte a identificazione. In totale, ammontano all’incirca a sessanta le violazioni accertate, mentre gli oggetti che occupavano abusivamente il suolo stradale sono stati rimossi.
Anche la ZTL sta consentendo di sanzionare molti indisciplinati con un numero di violazioni di circa duecento in soli quattro giorni.
I controlli rientrano negli obiettivi di programmazione del comandante Chiariello in cui il sindaco Del Prete e l’amministrazione tutta hanno posto piena fiducia.
Ora l’obiettivo è quello di rafforzare l’organico con nuove assunzioni.