La paura iniziale lascia il posto alla gioia per un risultato che vuol dire tanto soprattutto in termini di tranquillità e di classifica. L’approccio al match non è dei migliori per gli uomini di Marìn che a sorpresa si trovano sotto di due gol. Al minuto 4’14” Lupi porta in vantaggio i biancocelesti, poi tocca a Gedson al minuto 7’51” mettere a segno la rete dello 0-2. Il Napoli riaccende la luce e caricato da mister Marìn inizia la rimonta. Il solito Jelovcic al minuto 9’41” apre le danze per la formazione azzurra. A ruota Dimas, Rubio e Mancha provano a mettere in difficoltà Espindola. L’affondo del 2-2 però riesce a Cesaroni al minuto 12’01”. Dopo aver preso un palo, Dimas sale in cattedra e fa centro. E’ 3-2. Sorpasso effettuato. La gara poi si mette in discesa per i padroni di casa e prosegue il festival del gol. Dopo appena 24 secondi dall’inizio delle ripresa Cesaroni realizza la doppietta personale grazie ad una grande discesa di Jelovcic che gli serve un pallone delizioso. Al minuto 9’00” Dimas segna il gol del 5-2. Anche per lui doppietta: la terza consecutiva in tre gare giocate. Arriva la doppia esultanza anche per Mancha che dalla stessa posizione defilata sulla sinistra realizza i gol del 6 e poi del definitivo 7-2. Il tecnico di casa concede qualche minuto anche ai ragazzi delle giovanili Enzo Amirante, Pasquale Moccia e Giuseppe Moccia. Ottimo risultato e momentaneo terzo posto in classifica in attesa delle altre gare di giornata e del recupero della partita di Catania. Adesso testa alla prossima difficile trasferta contro l’Acqua e Sapone.
A fine gara, grande soddisfazione per Felipe Mancha che sottolinea il grande lavoro di squadra: “Non siamo partiti bene. Per fortuna che nel time out il mister ha saputo caricarci e correggere in corsa gli errori ed abbiamo giocato come sappiamo fare. Sono felice per i gol che dedico alla mia fidanzata. Adesso pensiamo all’Acqua e Sapone, gara difficile e nello stesso tempo fondamentale”.
LOLLO CAFFE’ NAPOLI – LAZIO 7-2 (3-2)
Lollo Caffè Napoli: Molitierno, G.Moccia, Chano, Wilhelm, De Luca, Rubio, Jelovcic, Amirante, P.Moccia, Dimas, Mancha, Cesaroni, Bellobuono all. David Marìn
Lazio: Espindola, Beltrano, Capponi, Biscossi, Gedson, Chilelli, Vieira, De Lillo, Bizjak, Lupi, Ottaviani, Afilani all. Fabrizio Reali
Reti: pt 4’14” Lupi (L), 7’51” Gedson (L), 9’41” Jelovcic (N), 12’01” Cesaroni (N), 13’27” Dimas (N) st 00’24” Cesaroni (N), 9’00” Dimas (N), 10’05” Mancha (N), 15’27” Mancha (N)
Ammoniti: –
ARBITRI: Lorenzo Di Guilmi (Vasto), Massimiliano Palombi (Avezzano) CRONO: Giampiero Turano (Roma 2)