Si susseguo incessantemente dalle prime luci dell’alba, le manifestazioni di solidarietà rivolte a Gino Sorbillo, il celebre pizzaiolo napoletano che la scorsa notte ha documentato e denunciato attraverso il suo profilo Instagram il raid che ha danneggiato il piano terra della sede storica della sua pizzeria in via dei Tribunali, dove accanto alla serranda è stata fatta esplodere una bomba.
La gente comune, le istituzioni e soprattutto i colleghi del noto pizzaiolo lo hanno letteralmente inondato di messaggi di solidarietà e vicinanza, esortandolo a non mollare ed invitando il maggior numero di persone a fare lo stesso, affinchè il celebre pizzaiolo non si senta solo e alle vili mani di coloro che hanno messo la firma su quell’agguato possa giungere in maniera inequivocabile un messaggio forte e chiaro: Gino Sorbillo non è solo.
Anche “il pizzaiolo social” Errico Porzio è sceso in campo per manifestare la sua vicinanza al collega, stimato e benvoluto da tanti, e a scelto di farlo alla sua maniera, mettendo da parte banalità e retorica per “stampare nella mente” di tutti un gesto concreto.
Lo staff della pizzeria Porzio, infatti, stasera, lavorerà indossando una divisa speciale sulla quale è affrancato anche il logo della pizzeria Sorbillo, costretta alla chiusura per ovvie ragioni.
“Ci tenevamo a dimostrare la nostra solidarietà ad un grande collega”: spiega Errico Porzio nel video che ha girato per raccontare la sua originale iniziativa e che si conclude con un corale e sentito “Forza Gino!”