Il derby dei due vulcani viene spento dalla pioggia. Gara sospesa per pioggia. Partita subito scoppiettante per il Lollo Caffè Napoli che dopo meno di un minuto passa in vantaggio con gol di Jelovcic.
Al ’10 minuto arriva il raddoppio su schema perfetto su calcio di punizione: Mancha appoggia per Duarte che con un gran tiro realizza lo 0-2. Molitierno riesce sempre a mettere una pezza sui continui assalti dei catanesi che provano a riagguantare la gara. Ernani al 16′ accorcia le distanze realizzando a un passo dalla porta dopo varie respinte del portiere azzurro. All’ultimo secondo del primo tempo, Perez chiude su Mancha. Nella ripresa partono subito forte i padroni di casa con Ernani che deve fare i conti però con Molitierno che si fa trovare pronto. L’incrocio dei pali di Dal Cin fa tremare il Napoli. Molitierno sembra insuperabile ma a fermare la gara ci pensa la pioggia.
Infiltrazioni dal tetto e dopo mezz’ora di valutazioni sulla praticabilità del parquet, gli arbitri sospendono il match. Si attende la decisione del Giudice Sportivo.