Rimodernare il bagno è spesso un desiderio di moltissime famiglie che sono stufe di avere una stanza poco pratica per la vita di tutti i giorni. il bagno è uno dei ambienti che viene usato più degli altri e se ci sono dei problemi, diventa davvero un grosso disagio. Oggi ristrutturare il bagno non è così difficile come si pensa, anzi si tratta di un lavoro edile facile che si svolge anche in tempi piuttosto brevi. Per procedere con la Ristrutturazione Bagno Roma si devono demolire le vecchie piastrelle, eliminare la vasca da bagno in favore del box doccia e anche cambiare i vecchi sanitari. Grazie a questi solo tre operazioni, il bagno acquisisce subito un nuovo aspetto più moderno e più al passo con i tempi.
La demolizione e posa di nuovi rivestimenti: sia per il pavimento che per i muri
Per eseguire una Ristrutturazione Bagno Roma si devono anche cambiare le piastrelle. Moltissimi bagni hanno installe vecchie piastrelle quadrate di piccole dimensioni che andavano tanto negli anni 60 – 70. Oggi queste piastrelle sono poco belle da vedere e hanno anche lo svantaggio di spezzare moltissimo la superficie, facendola apparire molto più piccola di quella che in realtà è. Dopo aver rimosso le vecchie piastrelline, si posano oggi grandi piastrelle quadrate con lato 60 x 60 per un effetto davvero moderno. La posa viene fatta molto vicina onde evitare che vi sia una fuga larga, cioè evitare uno spazio grande tra una piastra e l’altra. Oggi anche le piastrelle rettangolari molto grandi o quelle esagonali sono molto usate per il bagno.
Per quanto riguarda i muri, si possono sempre rivestire con delle piastrelle. Ci sono diversi stili che si possono adottare. In primo luogo, si può decidere di rivestire il muro con le stesse piastrelle del pavimento per una maggiore continuità e un effetto molto moderno. In altri casi, si può decidere di cambiare piastrelle rispetto al pavimento. In molti casi si vedono oggi le piastrelle mosaico che creano un bell’effetto. In altri casi, si può anche decidere di uno usare affatto le piastrelle, ma di preferire un muro liscio. Per evitare problemi di muffa, basta stendere una pittura muraria apposita idrorepellente invece di quella classica.
Installare un box doccia: facile e pratico
Oggi uno degli interventi più richiesti durante la Ristrutturazione Bagno Roma è l’installazione di un box doccia. Rispetto alla vecchia vasca da bagno, il box doccia è più pratico per la vita di tutti i giorni e consente di risparmiare anche un sacco di acqua calda, diminuendo le relative bollette. Il box doccia aiuta anche a risparmiare spazio poiché è meno ingombrante di una grande vasca da bagno incassata. Ci sono ancora molti bagni che hanno la vecchia vasca da bagno in muratura rivestita con le stesse piastrelle della parete. Per poter installare un nuovo e più pratico box doccia, basta rimuovere la vecchia vasca da bagno. I lavori di demolizione sono fatti contestualmente alla rimozione del resto delle piastrelle del bagno per metterne di nuove, più moderne.
Il nuovo box doccia si installa proprio nel punto in cui prima c’era la vasca da bagno, questo viene fatto perché è molto pratico sfruttare le preesistenti tubature. Senza modificare gli allacci idraulici e lo scarico, si riesce a fare un lavoro molto più rapido senza troppe perdite di tempo. Il box doccia può sfruttare l’angolo e avere solo due vetri trasparenti oppure anche tre, dipende dalla conformazione del bagno. Oggi si installa box doccia molto moderni con soffioni anche a soffitto che fanno scendere l’acqua dall’alto, come se piovesse. Grazie alle soluzioni di acqua design si può avere un box doccia con la cromoterapia e anche la sauna.
La sostituzione dei sanitari e lavandini: tutti gli elementi in ceramica
Per rimodernare un bagno, un’altra cosa che spesso si fa è sostituire i vecchi sanitari e il lavandino. Tutti gli elementi in ceramica vanno cambiati, anche perché dopo qualche decennio speso la ceramica ingiallisce e non è più bella bianca e splendente come in principio. Oggi i sanitari hanno delle forme più moderne e per avere un effetto davvero molto diverso da prima si può chiedere di istallare quelli sospesi. Per alzare i sanitari dal pavimento e avere così un’estetica molto curata e moderna si devono però installare anche dei sistemi per lo scarico. Per nascondere questi sistemi per i sanitari sospesi, si ricorre spesso alla realizzazione di un piccolo muretto. Questo diventa un elemento decorativo oltre che funzionale del bagno, la parte superiore del muretto è perfetta per appoggiare i prodotti del bagno nonché soprammobili, decori, piante grasse e simili.
Chi non volesse avere i sanitari sospesi, troverà di sicuro di nuovi sanitari più moderni per completare la sua Ristrutturazione Bagno Roma senza ulteriori lavori. Anche il lavandino spesso viene sostituito, come anche tutte le rubinetterie. Oggi i miscelatori per il lavandino possono avere forme molto minimal e geometriche per un effetto per moderno oppure incurvate e sinuose per un look più retrò.
Quanto costa ristrutturare il bagno
Il costo della Ristrutturazione Bagno Roma dipende da diversi fattori. Oltre al costo dei materiali, quello che indice maggiormente è la mano d’opera. Va però detto che il servizio fornito per ristrutturare il bagno ha sempre un costo vantaggioso, in maniera che tutti possano permettersi un bagno nuovo e rimodernato. Il prezzo che offriamo per questo tipo di lavori è davvero molto economico poiché abbiamo deciso di lasciare invariati i prezzi del nostro listino. Ragie a questa politica aziendale, tutti possono permettersi un lavoro del genere senza troppi sacrifici. Per la prima volta, non serve rinunciare al bagno nuovo perché troppo costoso.
Il rapporto tra la qualità e il prezzo degli interventi di ristrutturazione è davvero ottimo perché la nostra azienda la prima a offre un lavoro di grandissima qualità svolto da soli esperti a un prezzo vantaggioso alla portata di tutti. È anche possibile mettersi d’accordo per un pagamento rateale. Basta mettersi in contatto con gli uffici per richiedere immediatamente un preventivo, sempre gratuito e senza impegno.
Se stai cercando una ditta seria e professionale rivolgiti a https://www.ristrutturazionebagno-roma.it/ per un servizio veloce e impeccabile.