Per chi viaggia spesso in aereo per lavoro o per motivi personali è importante tra le varie cose, essere sicuro di non arrivare in ritardo e perdere l’aereo, cosa che potrebbe portare a conseguenze gravi dal punto di vista lavorativo e di conseguenza economico.
Puoi prenotare on line il tuo parcheggio con tutta calma rivolgiti a loro
I motivi che possono indurre ad arrivare in ritardo sono tantissimi e molto vari e diversi tra di loro. Possono esserci ritardi nei mezzi pubblici che ci portano all’aeroporto, oppure problemi personali e di salute. Ma può anche capitare che questo ritardo sia dovuto all’impossibilità di parcheggiare la macchina in aeroporto in fretta, in quanto per via del traffico e delle tantissime persone presenti
Questo problema succede soprattutto e più spesso nel caso in cui l’aeroporto è molto trafficato e con tanti voli e confusione come nel caso di Fiumicino. Per questo motivo può essere importante prenotare il servizio parcheggio Fiumicino, che andremo a scandagliare nei prossimi paragrafi
Andiamo a dire qualcosa su questo importante aeroporto.
Aeroporto Leonardo da Vinci , è un aeroporto intercontinentale italiano che si trova nel territorio del Comune di Fiumicino, a circa 30 km a ovest dal centro della città di Roma.
Il traffico di oltre 40,9 milioni di passeggeri nell’anno 2017 ne fa il il più grande aeroporto italiano per numero di passeggeri e il traffico di oltre 185 000 tonnellate di merci il secondo scalo italiano cargo.
È hub di Alitalia e hub secondario di Vueling, compagnia aerea a basso costo. È inoltre base operativa di Alitalia, Blue Panorama Airlines, Mistral Air, Norvegian Air Shuttlre e Rynair.
In totale 105 compagnie aeree operano dall’aeroporto Leonardo da Vinci. Assieme all’Aeroporto di Ciampino forma il sistema aeroportuale di Roma con oltre 47 milioni di passeggeri annui (2015) vale a dire il maggiore in Italia e tra i più grandi in Europa. Entrambi gli scali sono gestiti dalla società Aeroporti di Roma (AdR).
È stato presentato al pubblico nel dicembre 2011 il progetto di raddoppio dell’aeroporto. Il progetto, chiamato Fiumicino Nord o Fiumicino Due, prevede l’aumento della capacità di movimento dello scalo attraverso la costruzione di una seconda aerostazione dotata di due nuove piste di atterraggio.
Questo nuovo impianto sarebbe collegato a quello attuale attraverso un people mover. La prima nuova pista (ovvero la quarta dell’attuale impianto) è programmata per il 2020, mentre il completamento complessivo del progetto è previsto per il 2044
L’Adr ha annunciato che i capitali necessari all’adeguamento complessivo dell’aeroporto saranno totalmente privati, e al momento sono previsti in 12,1 miliardi di euro; di questi, si prevede l’uso di 7,4 miliardi per il completamento del nuovo impianto.
Questa espansione viene considerata necessaria ad affrontare un futuro aumento della domanda, stimato dalla stessa Adr in 100 milioni di passeggeri annui in transito nel 2044. Questo fa capire l’importanza e la grandezza di questo aeroporto e quanto può essere importante il servizio di parcheggio fiumicino.
Parcheggio Fiumicino: i servizi
Di solito Il parcheggio è aperto 7 giorni su 7, 24 ore su 24. In caso di ritardo del volo la consegna della vettura è garantita senza alcuna spesa aggiuntiva. Si può decidere di prenotare on line e a prenotazione garantisce la disponibilità del parcheggio in qualsiasi periodo dell’anno. Gli utenti che prenotano in anticipo hanno diritto a particolari sconti che variano a seconda della stagione.
Inoltre l’utente sarà invitato a lasciare le chiavi anche se il cliente potrà lasciare la vettura chiusa, ma questa cosa sarà chiesta per una questione logistica.
Il parcheggio di solito si trova abbastanza vicino all’aerporto Ciampino e una volta effettuata la prenotazione online potrete stampare un voucher con mappa dettagliata e indicazioni su come raggiungerlo.
La navetta non ha orari predefiniti ma è sempre disponibile in base alle esigenze dei clienti. Il tempo di trasferimento è di circa 5 minuti e di solito parte dalla reception del parcheggio e nell’area immediatamente antistante il terminal “Arrivi”
Quando si rientra per sapere dove e come trovare la navetta usciti dal terminal arrivi basterà telefonare ai numeri forniti al momento della prenotazione. Nel caso in cui la navetta non fosse già in attesa all’esterno del terminal verrete raggiunti nell’arco di pochi minuti.
I servizi shuttle da/per il terminal sono inclusi nel prezzo e quindi la navetta è totalmente gratuita. Nel caso in cui un utente parte da Ciampino e deve tornare a Fiumicino il servizio parcheggio fiumicino non effettua il trasferimento dell’automobile tra i due aeroporti ma possiamo organizzare il collegamento per i passeggeri venendovi a prendere a Fiumicino per poi riportarvi al nostro parcheggio di Ciampino.
Il servizio costa di solito sulle 50 euro e può essere prenotato telefonicamente dopo aver prenotato il parcheggio. Infine segnaliamo che di solito il servizio parcheggio Fiumicino è aperto 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni l’anno e che il pagamento online prevede tutti i maggiori circuiti di pagamento elettronico.
Parcheggio Fiumicino: servizi aggiuntivi e tariffe
Una volta effettuata la prenotazione i clienti riceveranno una mail di conferma con un contatto telefonico a cui rivolgersi non appena atterrati richiedendo l’invio della navetta. In caso di ritardi la consegna del veicolo è garantita senza alcun costo extra.
Il servizio parcheggio Fiumicino offre una serie di servizi aggiuntivi su richiesta:
-Autolavaggio interni ed esterni con lucidatura (il costo varia in genere dai €15 ai €20 in base alla dimensione della vettura).
-Servizio di car-valet per il ritiro e/o la riconsegna del veicolo direttamente al terminal. Gli operatori che lavorano all’interno del servizio parcheggio Fiumicino, ritireranno l’auto del cliente direttamente al terminal posteggiandola presso la sede del parcheggio di Fiumicino Aeroporto costantemente vigilato e custodito.
Al momento del rientro del cliente gli addetti provvederanno a trasferire la sua auto dal parcheggio di Fiumicino al terminal aeroportuale, consegnandola direttamente a lui ,velocizzando il loro rientro
Il servizio è disponibile sia per la sola andata che per andata/ritorno.
-Servizio di rifornimento carburante.
-Servizio di manutenzione in caso di batteria scarica (gratuito!)
Alcuni di questi servizi aggiuntivi sono acquistabili generalmente sui vari siti Internet, altri andranno prenotati telefonicamente dopo aver effettuato la prenotazione online.