• Redazione
  • Contatti
  • AD
  • I’m Napolitan
  • Accedi
mercoledì, 28 Maggio, 2025
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
Napolitan - Il nuovo modo di leggere Napoli

Il nuovo modo di leggere napoli

  • News
  • Cronaca
  • Arte & Spettacolo
  • Musica
  • Napolitan by Night
  • Non solo hobby
  • Foto
  • Da Sud a Sud
  • Fratelli d’Italia
  • Fenomeni Virali
  • News
  • Cronaca
  • Arte & Spettacolo
  • Musica
  • Napolitan by Night
  • Non solo hobby
  • Foto
  • Da Sud a Sud
  • Fratelli d’Italia
  • Fenomeni Virali
Napolitan - Il nuovo modo di leggere Napoli
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati

Parcheggio a Fiumicino: ecco come scegliere prenotarlo online

Redazione Napolitan di Redazione Napolitan
14 Novembre, 2018
in News
0
Parcheggio a Fiumicino: ecco come scegliere prenotarlo online
Share on FacebookShare on Twitter

parcheggio-aeroporto-parkingo-fiumicino_003Per chi viaggia spesso in aereo per lavoro o per motivi personali è importante tra le varie cose, essere sicuro di non arrivare in ritardo e perdere l’aereo, cosa che potrebbe portare a conseguenze gravi dal punto di vista lavorativo e di conseguenza economico.

ADVERTISEMENT

Puoi prenotare on line il tuo parcheggio con tutta calma rivolgiti a loro

www.parkanddream.it/

I motivi che possono indurre ad arrivare in ritardo sono tantissimi e molto vari e diversi tra di loro. Possono esserci ritardi nei mezzi pubblici che ci portano all’aeroporto, oppure problemi personali e di salute. Ma può anche capitare che questo ritardo sia dovuto all’impossibilità di parcheggiare la macchina in aeroporto in fretta, in quanto per via del traffico e delle tantissime persone presenti
Questo problema succede soprattutto e più spesso nel caso in cui l’aeroporto è molto trafficato e con tanti voli e confusione come nel caso di Fiumicino. Per questo motivo può essere importante prenotare il servizio parcheggio Fiumicino, che andremo a scandagliare nei prossimi paragrafi

Andiamo a dire qualcosa su questo importante aeroporto.

Aeroporto Leonardo da Vinci , è un aeroporto  intercontinentale italiano che si trova nel territorio del Comune di Fiumicino, a circa 30 km a ovest dal centro della città di Roma.

Il traffico di oltre 40,9 milioni di passeggeri nell’anno 2017 ne fa il il più grande aeroporto italiano  per numero di passeggeri e il traffico di oltre 185 000 tonnellate di merci il secondo scalo italiano cargo.

È hub di Alitalia e hub secondario di Vueling, compagnia aerea a basso costo. È inoltre base operativa di Alitalia, Blue Panorama Airlines, Mistral Air, Norvegian Air Shuttlre e Rynair.

In totale 105 compagnie aeree operano dall’aeroporto Leonardo da Vinci. Assieme all’Aeroporto di Ciampino forma il sistema aeroportuale di Roma con oltre 47 milioni di passeggeri annui (2015) vale a dire il maggiore in Italia e tra i più grandi in Europa. Entrambi gli scali sono gestiti dalla società Aeroporti di Roma (AdR).

È stato presentato al pubblico nel dicembre 2011 il progetto di raddoppio dell’aeroporto. Il progetto, chiamato Fiumicino Nord o Fiumicino Due, prevede l’aumento della capacità di movimento dello scalo attraverso la costruzione di una seconda aerostazione dotata di due nuove piste di atterraggio.

Questo nuovo impianto sarebbe collegato a quello attuale attraverso un people mover. La prima nuova pista (ovvero la quarta dell’attuale impianto) è programmata per il 2020, mentre il completamento complessivo del progetto è previsto per il 2044
L’Adr ha annunciato che i capitali necessari all’adeguamento complessivo dell’aeroporto saranno totalmente privati, e al momento sono previsti in 12,1 miliardi di euro; di questi, si prevede l’uso di 7,4 miliardi per il completamento del nuovo impianto.
Questa espansione viene considerata necessaria ad affrontare un futuro aumento della domanda, stimato dalla stessa Adr in 100 milioni di passeggeri annui in transito nel 2044. Questo fa capire l’importanza e la grandezza di questo aeroporto e quanto può essere importante il servizio di parcheggio fiumicino.

Parcheggio Fiumicino: i servizi

Di solito Il parcheggio è aperto 7 giorni su 7, 24 ore su 24. In caso di ritardo del volo la consegna della vettura è garantita senza alcuna spesa aggiuntiva. Si può decidere di prenotare on line e  a prenotazione garantisce la disponibilità del parcheggio in qualsiasi periodo dell’anno. Gli utenti che prenotano in anticipo hanno diritto a particolari sconti che variano a seconda della stagione.

Inoltre l’utente sarà invitato a lasciare le chiavi anche se il cliente potrà lasciare la vettura chiusa, ma questa cosa sarà chiesta per una questione logistica.
Il parcheggio di solito si trova abbastanza vicino all’aerporto Ciampino  e una volta effettuata la prenotazione online potrete stampare un voucher con mappa dettagliata e indicazioni su come raggiungerlo.
La navetta non ha orari predefiniti ma è sempre disponibile in base alle esigenze dei clienti. Il tempo di trasferimento è di circa 5 minuti e di solito parte dalla reception del parcheggio e nell’area immediatamente antistante il terminal “Arrivi”
Quando si rientra per sapere dove e come trovare la navetta usciti dal terminal arrivi basterà telefonare ai numeri forniti al momento della prenotazione. Nel caso in cui la navetta non fosse già in attesa all’esterno del terminal verrete raggiunti nell’arco di pochi minuti.
I servizi shuttle da/per il terminal sono inclusi nel prezzo e quindi la navetta è totalmente gratuita. Nel caso in cui un utente parte da Ciampino e deve tornare a Fiumicino il servizio parcheggio fiumicino non effettua il trasferimento dell’automobile tra i due aeroporti ma possiamo organizzare il collegamento per i passeggeri venendovi a prendere a Fiumicino per poi riportarvi al nostro parcheggio di Ciampino.
Il servizio costa  di solito sulle 50 euro e può essere prenotato telefonicamente dopo aver prenotato il parcheggio. Infine segnaliamo che di solito il servizio parcheggio Fiumicino è aperto 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni l’anno e che il pagamento online prevede tutti i maggiori circuiti di pagamento elettronico.

Parcheggio Fiumicino: servizi aggiuntivi e tariffe

Una volta effettuata la prenotazione i clienti riceveranno una mail di conferma con un contatto telefonico a cui rivolgersi non appena atterrati richiedendo l’invio della navetta. In caso di ritardi la consegna del veicolo è garantita senza alcun costo extra.
Il servizio parcheggio Fiumicino offre una serie di servizi aggiuntivi su richiesta:
-Autolavaggio interni ed esterni con lucidatura (il costo varia in genere dai €15 ai €20 in base alla dimensione della vettura).
-Servizio di car-valet per il ritiro e/o la riconsegna del veicolo direttamente al terminal. Gli operatori che lavorano all’interno del servizio parcheggio Fiumicino, ritireranno  l’auto del cliente direttamente al terminal posteggiandola presso la sede del  parcheggio di Fiumicino Aeroporto costantemente vigilato e custodito.
Al momento del  rientro del cliente gli addetti provvederanno a trasferire la sua  auto dal parcheggio di Fiumicino al terminal aeroportuale, consegnandola direttamente a lui ,velocizzando il loro rientro
Il servizio è disponibile sia per la sola andata che per andata/ritorno.
-Servizio di rifornimento carburante.
-Servizio di manutenzione in caso di batteria scarica (gratuito!)
Alcuni di questi servizi aggiuntivi sono acquistabili generalmente sui vari siti Internet, altri andranno prenotati telefonicamente dopo aver effettuato la prenotazione online.

Tags: aeroporto leonardo da vincifiumicino duefiumicino nordparcheggio fiumicinoparcheggio onlineparcheggio romaprenotare parcheggio online
ADVERTISEMENT
Prec.

Pediatra a Roma: ecco come scegliere i migliori

Succ.

Noleggio con conducente a Roma: consigli, indicazioni e suggerimenti

Può interessarti

La guerra degli ormeggi a Mergellina: lo scontro tra Rita De Crescenzo e Borrelli raccontato da Le Iene
In evidenza

La guerra degli ormeggi a Mergellina: lo scontro tra Rita De Crescenzo e Borrelli raccontato da Le Iene

28 Maggio, 2025
Spari a Caivano, ma anche a Ponticelli. A Napoli non esiste solo il Parco Verde
In evidenza

Caivano sotto i riflettori, ma le periferie di Napoli restano nel dimenticatoio: il caso di Ponticelli

27 Maggio, 2025
In evidenza

Caivano, al via il bando per la riqualificazione delle case popolari del Parco Verde

27 Maggio, 2025
Papa Leone accoglie il Napoli campione d’Italia: un incontro all’insegna di fede, sport e valori condivisi
In evidenza

Papa Leone accoglie il Napoli campione d’Italia: un incontro all’insegna di fede, sport e valori condivisi

27 Maggio, 2025
Napoli, divieto temporaneo di balneazione in quattro tratti di costa
In evidenza

Qualità della vita: Campania bocciata dal Sole 24 Ore, Napoli penultima in Italia

26 Maggio, 2025
Napoli in festa: oltre 200.000 tifosi sul lungomare per celebrare il quarto scudetto
In evidenza

Napoli in festa: oltre 200.000 tifosi sul lungomare per celebrare il quarto scudetto

26 Maggio, 2025
Succ.
Noleggio con conducente a Roma: consigli, indicazioni e suggerimenti

Noleggio con conducente a Roma: consigli, indicazioni e suggerimenti

Please login to join discussion

Ultimi Articoli

Martina, uccisa a 14 anni: un femminicidio che impone delle riflessioni

Martina, uccisa a 14 anni: un femminicidio che impone delle riflessioni

di Luciana Esposito
28 Maggio, 2025
0

Martina Carbonaro aveva solo 14 anni. Una ragazzina piena di sogni, appassionata di cucina, con il desiderio di diventare una...

Afragola, ore d’ansia per Martina: 14enne scomparsa nel nulla, ricerche in corso

Femminicidio ad Afragola: Martina Carbonaro uccisa a 14 anni dall’ex fidanzato 

di Redazione Napolitan
28 Maggio, 2025
0

La comunità di Afragola è sconvolta dalla tragica morte di Martina Carbonaro, una ragazza di soli 14 anni, il cui...

Napoli capitale dell’innovazione: 29 e 30 maggio a Villa Doria d’Angri la X edizione di Innovation Village

Napoli capitale dell’innovazione: 29 e 30 maggio a Villa Doria d’Angri la X edizione di Innovation Village

di Redazione Napolitan
28 Maggio, 2025
0

Circa 300 relatori, 120 aziende, 33 espositori e 26 enti istituzionali saranno i protagonisti di Innovation Village 2025, in programma giovedì 29 e venerdì 30...

Maxi sequestro di droga e armi a Velletri: quattro arresti della Guardia di Finanza 

Maxi sequestro di droga e armi a Velletri: quattro arresti della Guardia di Finanza 

di Redazione Napolitan
28 Maggio, 2025
0

Un'importante operazione condotta dalla Guardia di Finanza ha portato al sequestro di un ingente quantitativo di droga e di un...

Facebook Twitter Youtube
  • Redazione
  • Contatti
  • Privacy and Cookie Policy
  • AD
Napolitan è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola n.° 9 del 23/12/2014. Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 24695

© 2022 Napolitan.it | Tutti i diritti riservati

Bentornato!

Accedi al tuo account

Hai dimenticato la password?

Recupera la tua password

Inserisci il tuo nome utente o email per recuperare la password

Accedi
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • News
  • Cronaca
  • Arte & Spettacolo
  • Musica
  • Napolitan by Night
  • Non solo hobby
  • Foto
  • Da Sud a Sud
  • Fratelli d’Italia
  • Fenomeni Virali

© 2022 Napolitan.it | Tutti i diritti riservati

Vuoi sbloccare questo post?
Contenuti da sbloccare rimanenti. : 0
Sei sicuro che vuoi cancellare questo abbonamento?