Un video diventato virale immediatamente e che ha consegnato all’Italia una nuova star del web: si chiama Maria Rosaria la donna immortalata in un video amatoriale mentre difende un ragazzo pakistano dall’attacco di un giovane napoletano che gli rivolge parole piene di odio e disprezzo, inneggiando al fascismo e invocando Hitler.
La donna si trovava a bordo del treno della Circumvesuviana, durante la serata di venerdì 2 novembre, quando ha assistito all’aggressione verbale nei confronti di uno straniero. Nonostante il vagone fosse gremito di viaggiatori, la donna è stata l’unica a prendere una decisione forte e decisa intervenendo senza indugi per difendere a spada tratta il giovane di colore, ignara di essere ripresa con un cellulare.
Il video è stato pubblicato su Facebook e in poche ore ha collezionato migliaia di visualizzazioni ed è stato riproposto dai media, non solo locali, ma anche nazionali.
La donna è diventata immediatamente un esempio, un’icona dell’Italia stanca di subire la propaganda fascista che spira sullo stivale ormai da tempo, reagendo senza indugi per difendere uno “straniero”.