In vista della festività in cui si commemorano i defunti, la maggior parte delle scuole italiane ha optato per il ponte lungo e pertanto molte famiglie italiane potranno beneficiare di questa ghiotta occasione concedersi qualche giorno di vacanza, al pari delle coppie perennemente a caccia di luoghi affascinanti da visitare e delle allegre comitive di amici con il trolley sempre pronto per partire alla volta di nuove avventure.
Napoli si appresta a fare il pieno di turisti, alla vigilia della festività che ufficiosamente inaugura la fiera dei presepi e dei pastori lungo la celebre via San Gregorio Armeno. Il capoluogo campano si conferma tra le città maggiormente preferite dai turisti per varie ragioni: dai numerosi musei e siti archeologici da visitare ai paesaggi da ammirare, senza tralasciare la buona cucina.
Se da un lato i turisti prediligono le strutture alberghiere e i B&B situati nel cuore del centro cittadino, dall’altro non disdegnano soluzioni dislocate a pochi chilometri di distanza dalla città, ma lontane quanto basta per rintanarsi in un clima meno caotico e più rilassante, come l’Albergo del Pino.
Dal parcheggio gratuito alla vicinanza dello stazionamento dei bus dell’Anm raggiungibile a piedi, oltre al servizio taxi con tariffe agevolate, sono tanti i fattori che nel corso del tempo hanno consentito alla struttura alberghiera di via della Corte, 51 a Cercola di collezionare feedback postivi da parte degli ospiti che lo descrivono così:
“Una prima colazione da “sballo”, personale cordiale e disponibile. Pulito.”
” La prima colazione abbondante di dolci freschi e buonissimi. Ho potuto assaggiare la famosa Pastiera Napoletana, non ho parole, una favola!”
“Veramente bello, pulito e tranquillo. Il cortile interno è stato una incantevole sorpresa.”
“Straconsigliatissimo.
Il posto è proprio bello,accettano gli amici a 4 zampe ,il personale é gentilissimo e molto disponibile .
Le camere belle e pulite.
Acqua calda a volontà e ad alta pressione.
TV e condizionatore in camera.
Colazione spettacolare,di tutto e di più .
E poi tanto parcheggio fuori.
A 5 minuti dal centro di Napoli ma nella massima tranquillità della periferia .
Consigliato e 5 stelle“