E’ già tempo di tornare in campo. Dopo lo spettacolare 4-4 di lunedì sera contro l’Italservice Pesaro, il Lollo Caffè Napoli è chiamato alla trasferta, venerdì 26 ottobre alle 18, contro la Lazio. Pochi giorni per rifiatare, per valutare le condizioni fisiche e studiare nuove soluzioni tattiche, ma la squadra di Marìn è pronta ad affrontare quest’altro impegno prima del big match di sabato 3 novembre contro l’Acqua e Sapone. Obiettivo i tre punti.
Dopo il pari con Pesaro e la precedente sconfitta con il Maritime, gli azzurri vogliono riprendere la corsa verso le prime posizioni della classifica.
Il tecnico spagnolo è più che mai concentrato ed analizza il prossimo match: “E’ rimasto un po’ di rammarico per il pareggio perchè abbiamo accarezzato l’idea dei tre punti ma abbiamo giocato abbastanza bene, soprattutto sono contento della prestazione nel secondo tempo. La Lazio è una squadra che ha provato ad abbassare il ritmo con il Maritime inserendo il portiere di movimento e credo che potrebbero fare lo stesso con noi. E’ per noi soprattutto una prova di testa e proveremo a imporre e fare il nostro gioco per quanto sia possibile. Per noi l’obiettivo più importante è crescere“. Fernando Wilhelm carica i suoi in vista della Lazio: “Stiamo recuperando e ci stiamo togliendo l’amaro in bocca dopo il pari di lunedì. Non abbiamo saputo chiudere la partita e fare altri gol e abbiamo pagato alla fine. A Roma è un’altra storia e faremo di tutto per vincere“.