E’ l’innovazione che ha rivoluzionato il mondo dell’estetica e con lui il concetto di bellezza: il trucco permanente o semipermanente è stato definito “un elisir di eterna bellezza” e tanto basta a spiegare perchè i professionisti del settore che offrono questo servizio hanno sempre l’agenda piena di appuntamenti.
Uno sguardo più luminoso, occhi più grandi, labbra più carnose: sono solo alcune delle prerogative alle quali ogni donna puntualmente ambisce. Risultati fattibili, oggigiorno, e a portata di mano, proprio grazie alle tecniche alla base del trucco semipermanente, ovvero, una forma di tatuaggio non definitivo usato per delineare meglio sopracciglia, ciglia, labbra. Una tecnica che vanta origini secolari e ritornata in voga nell’era contemporanea e che tra i punti a favore in grado di legittimarne il clamoroso successo, annovera la possibilità di disfarsi di matite per occhi e per labbra, conferendo al volto un aspetto curato e femminile 24 ore su 24.
Il trucco permanente è una specialità estetica che prevede l’introduzione nella cute di pigmenti specifici allo scopo di correggere, modificare e valorizzare determinati tratti del viso o del corpo. Per questo motivo è necessario seguire dei corsi dedicati appositamente alla specializzazione in questo settore estetico che continua a crescere ed è sempre più richiesto.
I corsi trucco semipermanente sono strutturati per garantire una formazione adeguata ai corsisti e per avviarli verso una padronanza assoluta delle tecniche, in modo da garantire ai clienti risultati eccellenti. I corsi trucco semipermanente assicurano ai corsisti un percorso di crescita necessaria per raggiungere un elevato livello di competenze e conoscenze.
Attraverso guide qualificate ed esperte i corsisti seguono un percorso graduale verso la crescita personale e verso il successo.
Il corso semipermanente insegna ai corsisti le tecniche più avanzate per eseguire un lavoro moderno e veloce nei trattamenti volti a valorizzare e migliorare l’estetica di occhi, labbra e sopracciglia.
Il corso è rivolto a coloro che desiderano conoscere a fondo le tecniche di micropigmentazione e che desiderano metterle in pratica per permettere a chi lo desidera di cambiare in meglio l’estetica del viso.
Si potrà diventare dei professionisti dopo aver acquisito le conoscenze teoriche e le capacità pratiche per eseguire personalmente ogni tipologia di intervento.
La necessità di seguire un corso trucco semipermanente scaturisce dalla importanza della qualità del servizio offerto e dalla precisione di ogni intervento. Si tratta di un trattamento di precisione che non può essere assolutamente improvvisato.
La cliente che si sottopone ai trattamenti deve avere la garanzia di un intervento eseguito alla perfezione, con tecniche all’avanguardia e con prodotti sicuri.
I corsi propongono Specializzazioni, Corsi Master, Aggiornamenti continui, indispensabili per permettere a chi desidera svolgere questa professione e diventare esperto del settore di stare al passo con le innovazioni e la tecnologia e crescere professionalmente.
Seguire i corsi con costanza permette all’operatore di raggiungere eccellenti risultati e soddisfare tutte le aspettative finali del cliente, cosa fondamentale per essere riconosciuti e richiesti nel settore.
I costi del corso trucco semipermanente variano in base alla specializzazione scelta e alla durata.