Seppure gli uomini più attempate e le anime conservatrici, legate allo stereotipo maschile peloso e sprezzante dell’estetica, nell’era moderna sempre più uomini mostrano notevole interesse per la cura del corpo.
Sopracciglia perfettamente definite, capelli ben curati, oltre a trattamenti estetici e di bellezza da abbinare alle ore dedicate al fitness, sono ormai delle caratteristiche riscontrabili in molti esponenti della categoria maschile che manifestano sempre pi frequentemente la volontà di disfarsi dei peli per esibire un fisico asciutto e scolpito.
Se in passato quella della depilazione era “una tortura” dalla quale le donne non potevano esimersi, nell’era moderna anche gli uomini iniziano ad abbracciare questa pratica e proprio per questa ragione gli esperti in campo dell’estetica hanno coniato tecniche e trattamenti ad hoc per la depilazione maschile.
Allo stato attuale esistono diversi metodi di Depilazione Uomo, studiati spesso ad hoc per trattare aree che nelle donne non necessitano di interventi, come la schiena, ad esempio.
Un trattamento più specifico, dunque, rispetto alla depilazione femminile che risulta spesso molto più semplice e che a maggior ragione impone di affidarsi ad estetiste professioniste per assicurare non solo l’ottima riuscita del trattamento, ma anche una maggiore sicurezza.
I trattamenti più frequenti riguardano la depilazione di ascelle, petto, schiena, braccia, gambe.
La Depilazione totale uomo potrà essere effettuata sia con la classica ceretta, che darà un risultato in grado di durare sino ad un mese e che potrà portare, pian piano, a diradare i peli, sia con altri sistemi, come la luce pulsata oppure il LASER diodo 808.
In questi casi il procedimento di eliminazione dei peli richiederà differenti sedute e potrà durare molto, ma chi si sottoporrà a questi trattamenti professionali avrà un indubbio vantaggio: infatti, sarà in grado di eliminare definitivamente i peli dal corpo, non dovendo più preoccuparsene in futuro.
La ceretta è consigliata a tutti gli uomini che possono recarsi nel nostro Centro Estetico almeno una volta al mese, mentre i metodi che durano di più nel tempo potranno essere più adatti a chi voglia intervenire pian piano su alcune aree e voglia fare un investimento economico che, comunque, darà i suoi frutti.
Tra i Consigli per la Depilazione Uomo si devono sicuramente citare quelli dedicati alla preparazione di un trattamento professionale.
Prima di recarsi in un centro estetico sarà fondamentale:
• Fare una doccia, per eliminare sebo e sudore;
• Evitare creme e oli, che possono rendere più difficile la depilazione;
• Utilizzare uno scrub o un guanto di crine per eliminare eventuali peli incarniti e impurità;
• Evitare di sottoporsi previamente a trattamenti come la creazione di tatuaggi e l’abbronzatura.