Per la festa più spaventosa dell’anno il Museo del Sottosuolo propone due notti in compagnia del più feroce mostro di tutti i tempi…il sanguinario Conte Dracula!
«Il conte Dracula è morto a Napoli, è stato sepolto nel cuore della città ed è ancora qui»: lo sostiene un gruppo di studiosi da anni a caccia del segreto.
Il museo del Sottosuolo e l’associazione “La chiave di Artemysia “propongono al pubblico partenopeo uno spettacolo teatrale itinerante da brivido, emozionante e struggente durante il quale nelle due notti di Halloween, il 31 ottobre ed il 1 novembre il Conte Dracula prenderà vita.
Napoli è la città partorita dalle sue stesse viscere il sottosuolo rappresenta con le sue antiche stanze e tetri cunicoli, la scenografia naturale perfetta per trasmettere l’oscura e toccante ambientazione di cui la storia necessita. Le caverne del Sottosuolo, luoghi senza luce dove, esseri di ogni genere, possono vagare indisturbati e celare all’uomo la loro vera essenza per poi uscire improvvisamente e succhiare vite ed anime al momento opportuno.