Torna puntuale anche quest’anno, un appuntamento ormai consueto con la bontà e la solidarietà.
“La zuppa della bontà”: è buona per te e scalda l’inverno dei senza tetto. Questo il leitmotiv della manifestazione che coinvolgerà migliaia di volontari che scenderanno nelle principali piazze italiane sabato 13 e domenica 14 ottobre.
Da Milano a Pachino, centinaia di volontari scenderanno in piazza per supportare una buona causa: grazie ai fondi raccolti dalla distribuzione della Zuppa della Bontà, si possono garantire migliaia di pasti caldi alle persone che verranno assistite durante il prossimo inverno.
Per il quarto anno consecutivo, scenderanno in piazza a Napoli anche gli Angeli di Strada Villanova, gruppo di volontari impegnati nell’assistenza dei senzatetto partenopei e che ogni lunedì coprono diverse tappe per distribuire pasti e generi di prima necessità a persone che versano in condizioni davvero disperate.
Diversi i punti di raccolta in cui converge, di lunedì in lunedì, un numero esponenziale di senzatetto: Campi Flegrei, porta Nolana, Gianturco, via Marina.
Anche questo anno, gli “Angeli di strada Villanova” affiancano gli amici di Arca che scenderanno in tutte le piazze d’Italia per la manifestazione “La zuppa della bontà 2018”.
Gli Angeli di Strada, domenica 14 ottobre, dalle 9.00 alle 13.00, saranno nella piazzetta della Parrocchia S.Maria della Consolazione a Villanova.