
Quella targata 2018, sarà ricordata come una delle estati più influenzate, sotto il profilo dei look in voga, dall’avvento delle fashion blogger.
Se le passerelle più acclarate hanno decretato il ritorno degli abiti a pois, a righe, dei camicioni e delle sneakers stravaganti e con zeppe vertiginose, le fashion blogger hanno imposto tutt’altre ed altrettanto seguite dritte.
Di seguito elenchiamo i 10 must di tendenza dell’estate 2018:
– La collana con le conchiglie: da quando è apparsa al collo di Chiara Ferragni è diventata un vero must, riemersa dal cofanetto dei bijoux degli anni 80-90 per tornare al collo (ma anche al braccio o alla caviglia) di tutte le trend setter in questa estate 2018.
– Le borse di paglia: da personalizzare con il nome, le tracolline in midollino rotonde, utilizzatissime anche in città, le borsine a rete e il secchiello a cilindro.

– I costumi interi e con i volants: portati alla ribalta dalle vip, in verità, il costume intero piace particolarmente alle “comuni mortali” perchè alza i glutei, lima i fianchi e nasconde la pancia. Molto belli i modelli scollati davanti e sulla schiena, ma anche con volant per lasciare le spalle scoperte ed essere super trendy. La vera sorpresa dell’estate che, a dispetto del timore di ritrovarsi a fare i conti con un’abbronzatura bizzarra, ha conquistato un’ampia fetta di consensi.


– Le Mules: ultra flat di giorno e con il tacco di sera, altro non sono che l’evoluzione dei sabot dei primissimi anni 2000, le scarpe più cool del 2018 non potevano non essere in voga anche nel corso della stagione più calda dell’anno.

– Smalto chiaro: relegati i colori fluo ed appariscenti, le unghie tornano ad essere belle esibendo i colori pastello come il rosa, il giallo chiaro, il bianco calce. Da mixare rigorosamente con capi chiari, sandali di cuoio e un’abbronzatura top.
– Le Ciabattine: le pantofoline sono un must da spiaggia per eccellenza. Da indossare per una giornata di mare, ma anche per la sera, quest’anno le abbiamo viste indossare in varie versioni, con corallini, tessuti metal, frange e pon pon.
ADVERTISEMENT