La rosticceria napoletana è un appuntamento con i sapori e i profumi della tradizione al quale nessuno sa resistere.
Un ospite fisso, l’invitato che non può mai mancare durante celebrazioni, ricorrenze e festeggiamenti degni di nota, ma anche il peccato di gola da concedersi in qualsiasi momento: i must della rosticceria di casa nostra rappresentano un classico intramontabile che non passa mai di moda, oltre che una delle poche portate in grado di mettere tutti d’accordo.
Un baluardo incrollabile che spopola nelle vetrine di tanti locali, dal centro storico alle province, tant’è vero che l’enorme offerta disponibile sul mercato rende davvero difficile la ricerca dei prodotti di qualità.
Ne è consapevole Flavia Caiazzo, giovane imprenditrice di San Giorgio a Cremano che insieme a sua madre Patrizia, da anni si destreggia nel settore della gastronomia. Esperienza e passione per il buon cibo di casa nostra sono confluiti in un nome sinonimo di qualità: “La Pizzettata&Flavours Catering“: “L’angolo della rosticceria è sempre vivo e rappresenta uno dei nostri punti di forza più autorevoli. – spiega Flavia Caiazzo – Ogni giorno cerchiamo di migliorarci creando nuovi prodotti, specializzandoci nella realizzazione di proposte diverse, anche modificando dei prodotti già esistenti, proponendoli con forme e gusti diversi, per offrire alla nostra clientela opzioni sempre nuove e mai banali.”
Dire che la friggitoria de “La Pizzettata&Flavours Catering” va a ruba, risulta riduttivo: frittatine, crocchè, arancini e mozzarella in carrozza artigianali che non mancano mai nelle tante prenotazioni di catering e vengono perfino prodotti anche per un noto rivenditore di surgelati di San Giorgio a Cremano.
Altro must gettonatissimo ed apprezzatissimo prodotto dal laboratorio artigianale de “La Pizzettata&Flavours Catering”capitanato da mamma Patrizia, cuoca esperta ed appassionata, è la pizza in teglia.
“La Pizzettata nasce come pizzetteria nel 2005, – spiega Flavia Caiazzo – quindi la nostra produzione, in origine, era prettamente incentrata su pizza e frittura.
Il punto di forza delle nostre pizze è senza dubbio l’impasto: leggero, non crea acidità di stomaco, non risulta pesante nè porta quella fastidiosa sete. Viene realizzato con prodotti naturali e quindi è più facilmente digeribile. Si possono gustare diversi tranci delle nostre pizze senza dover fare i conti con la tanto temuta pesantezza di stomaco.
C’è da dire che anche le nostre pizze ripiene molto richieste, al pari dei casatielli, gettonatissimi tutto l’anno, non solo a Pasqua. Anche in questo caso, la leggerezza dell’impasto fa la differenza, al pari dell’utilizzo di prodotti genuini, quindi salumi di qualità comprati e tagliati nei nostri laboratori, senza ricorrere all’utilizzo del famoso “misto di salumi” già tagliati e comodamente imbustati. “Il misto” è letteralmente bandito nella cucina di mia madre, nonchè cuoca del locale, perchè ama sincerarsi della qualità dei prodotti che utilizziamo, proprio come fa quando cucina per i suoi figli.”