Milano: la capitale della moda e non solo. Dal capoluogo lombardo, non di rado, infatti, partono mode, tendenze e soprattutto innovazioni che si diffondono a macchia d’olio lungo tutto lo stivale.
L’Accademia Professionale Trucco Permanente Milano, vanta un team di professionisti in grado di fornire servizi all’avanguardia e che da tempo immemore sono sinonimo di professionalità e competenza.
Valentina Tecchio, Stefano Tecchio, Sara Vettori: tre nomi riconducibili a degli esperti in materia di bellezza e di trattamenti all’avanguardia. Dal trucco permanente alla tricopigmentazione, sono diversi i servizi forniti dal team milanese.
Il trucco semipermanente, generalmente applicato nel settore estetico per correggere piccole imperfezioni o asimmetrie del volto, specialmente per quanto riguarda la forma di sopracciglia, occhi e labbra. Tuttavia, i campi di applicazione si estendono anche alla sfera del paramedicale, che prende in considerazione la micropigmentazione come trattamento complementare all’intervento chirurgico nella definizione dell’areola mammaria dopo la ricostruzione, nel camuflage di cicatrici o nell’infoltimento del cuoio capelluto post-trapianto, e molti altri ancora; con l’ottenimento di risultati davvero sorprendenti.
I trattamenti di trucco permanente degli occhi sono tantissimi: si va dal trucco permanente “infraciliare”, per i clienti che gradiscono un effetto discreto, vis a vis, quasi impercettibile ma profondo, all’ “eye-liner”, per effetti leggermente più importanti ma altrettanto naturali, per continuare con “giochi di luce”, ombreggiature e sfumature luminose, che permettono di valorizzare gli occhi, o creare qualche illusione visagistica a titolo correttivo. Il trucco permanente degli occhi è un trattamento di grande rendimento estetico che può essere effettuato su donne di tutte le età per la delicatezza dei risultati e le probabilità correttive che ne comporta. Le giovanissime potranno godere di un potenziamento della rima ciliare o di effetti luminosi per il puro gusto di risaltare il proprio sguardo. Le donne mature uniranno l’utile al dilettevole, rinforzando la rima ciliare e avvalendosi di sfumature finalizzate a correggere una palpebra decadente laddove necessario.
Il trucco permanente delle sopracciglia, invece, parte dalla progettazione, con uno studio visagistico delle forme esistenti che sarà alla base del disegno più congeniale ed esteticamente migliore per il viso della cliente e lo sguardo che si desidera ottenere. Solo al raggiungimento del giusto compromesso tra il gusto della cliente e le proposte visagistiche del micropigmentista, si passerà alla realizzazione del trucco permanente. Una considerazione assolutamente doverosa da fare è che, purtroppo, il mondo del trucco permanente proviene da un’eredità abbastanza negativa, dovuta alla scarsa conoscenza tecnica e a scelte cromatiche decisamente distanti dalla realtà. Fortunatamente oggi per questa specializzazione si dispone di tecniche e competenze pigmentologiche decisamente migliori e raffinate. Ogni cliente deve ponderare attentamente la scelta dell’operatore di trucco permanente, che si dovrà distinguere per solide abilità tecniche e sensibilità estetica. Abbandonata l’era delle forme piene, “tribali”, degli effetti pesanti per non dire “circensi”, oggi le donne sono ben disposte a farsi incorniciare gli occhi e lo sguardo, con sopracciglia ricostruite utilizzando un trucco permanente leggero, che renda la reale tridimensionalità senza rinunciare all’effetto accattivante e di maggior definizione che sopracciglia ben strutturate possono conferire agli occhi e allo sguardo.
Un errore comune nel mondo del trucco semipermanente è quello di confondere questa pratica con il make-up giornaliero, cercando di raggiungere effetti cromatici e strutturali eccessivamente stravolgenti. Ingrandire smisuratamente una bocca, riempiendo il nuovo contorno labbra dello stesso colore della mucosa, è lo sbaglio che fanno in molti illudendosi di ottenere un effetto omogeneo e naturale quando invece la riflessione solare mette in luce volumi diversi svelando l’imbroglio mal riuscito.
L’applicazione delle diverse tecniche di micropigmentazione delle labbra permette di:
L’applicazione delle diverse tecniche di micropigmentazione delle labbra permette di:
● Ristrutturare il disegno delle labbra.
● Elevare il colore della stessa mucosa totalmente o parzialmente.
● Correggere asimmetrie. Mediante tecniche avanzate si ottengono:
● Effetti di illuminazione e correzione ottica delle rughe del labbro superiore.
● Aumentarne per effetto ottico il volume, utilizzando tecniche di chiaro-scuri, che nei trattamenti sugli uomini risultano impercettibili.
● Elevare il colore della stessa mucosa totalmente o parzialmente.
● Correggere asimmetrie. Mediante tecniche avanzate si ottengono:
● Effetti di illuminazione e correzione ottica delle rughe del labbro superiore.
● Aumentarne per effetto ottico il volume, utilizzando tecniche di chiaro-scuri, che nei trattamenti sugli uomini risultano impercettibili.
La Micropigmentazione dell’ Areola mammaria rappresenta, invece, una delle richieste più frequenti di trattamento in seguito ad un intervento di aumento del seno. Questo intervento lascia in genere cicatrici molto visibili intorno all’ areola che, grazie alle tecniche di tatuaggio paramedicale, possono essere attenuate con successo e senza controindicazioni. La dermopigmentazione, prestandosi particolarmente bene alla copertura di cicatrici, può essere applicata a molti casi di inestetismi del seno.
Infine, la Tricopigmentazione, – eseguita dal Professionista Stefano Tecchio – ovvero la pigmentazione del cuoio capelluto, trasforma la testa di un cliente calvo, in un a testa con “effetto rasato”, questo tipo di trattamento tra i piu richiesti permette di dare maggiore sicurezza e virilità ad un uomo che purtroppo ha perso i capelli, molte persone dello spettacolo ricorrono molto di frequente a questo “trucco” per apparire sempre in ordine e senza mostrare i segni dell’invecchiamento.
ADVERTISEMENT