L’eccellenza campana per eccellenza legata al territorio vesuviano, grande protagonista della kermesse, diventata ormai un consolidato appuntamento alle pendici del Vesuvio che andrà in scena a Cercola, sabato 7 e domenica 8 luglio.
Piazzale dei Platani si appresta ad accogliere e festeggiare il pomodorino del piennolo con i suoi inconfondibili colori e sapori, nell’arco di una due giorni all’insegna ella musica e dell’intrattenimento.
Una sagra, giunta alla nona edizione, frutto della volontà e dell’impegno della Pro loco di Cercola, in sinergia con Antonio Fusco, il pizzaiolo del “Ristorante Del Pino” di via Don Minzoni a Cercola e che rappresenta da tempo immemore una delle realtà ristorative più accreditate e rinomate dell’entroterra vesuviano e non solo.
Una kermesse di successo che nel corso delle edizioni precedenti è stata capace di richiamare migliaia di persone, anche dai comuni limitrofi, incapaci di resistere al fascino del pomodorino del piennolo vesuviano.
Il pizzaiolo Antonio Fusco allieterà i presenti con pizze fritte e al forno, condite con la “guest star” della sagra, utilizzando sia i classici pomodorini rossi che quelli gialli, sempre più in voga negli ultimi tempi.
Inoltre, Antonio Fusco, ha preannunciato di aver ideato una pizza dai sapori inediti che presenterà insieme al neoeletto sindaco di Cercola, Vincenzo Fiengo, sul palco di Piazzale dei Platani, durante la serata di sabato 7 luglio.
Tantissimi gli stand degli sponsor e dei partner della sagra che omaggeranno il pomodorino del piennolo del Vesuvio esibendo prodotti da degustare o da acquistare.
Non solo cibo di qualità, ma anche intrattenimento e spettacolo: sabato 7 luglio musica e risate con “Le note di Napoli” e da “Made in Sud” Francesco Albanese, mentre domenica 8 luglio l’intrattenimento musicale sarà affidato alle melodie del “Trio Tarantae”, oltre alla special guest star Tony Esposito, risate garantite con la comicità del duo comico di “Made in Sud” Peppe Laurato e Rosaria Miele.