Torna l’ormai consueto appuntamento con il Bufala Fest, dal 7 al 15 luglio, sul lungomare Caracciolo.
Giunto alla quarta edizione il Bufala Fest, quest’anno si propone di implementare, attraverso nuove iniziative, un format equilibrato e vincente, che ha visto ad oggi la partecipazione di centinaia di aziende, di ristoratori e di molte associazioni di categoria.
La presenza di pubblico è quantificabile in circa 300.000 unità, un dato esplicativo circa la dimensione in grado di generare una significativa movimentazione e ricaduta economica in termini turistici.
L’edizione 2018 lancia un nuovo progetto: Territori della Bufala.
In collaborazione con le associazioni di categoria, i nutrizionisti e gli chef di livello nazionale, il Bufala Fest ha l’intento di promuovere e incentivare la creatività legata all’utilizzo di tutti i prodotti della filiera bufalina nei punti ristoro della regione.
Aspira a divenire un evento permanente su Napoli, con iniziative cadenzate nel tempo, a svilupparsi sul territorio nazionale, con l’intento di promuovere la filiera bufalina campana, ed infine, attraverso partnership imprenditoriali e culturali, a esportare nel mondo il format Bufala Fest.
La festa dedicata all’oro bianco della campania e non solo giunge alla sua quarta edizione e riscuote ancora un enorme successo di pubblico. La kermesse enogastronomica totalmente dedicata alla promozione e valorizzazione dell’intera filiera bufalina sul lungomare Caracciolo prevede anche quest’anno la presenza di partner e stand di grande rilievo che metteranno a disposizione del pubblico la loro arte culinaria.
Il titolo, novità di quest’anno, è i “Territori della Bufala” ad indicare la differenza e l’importante della valorizzazione dei territori cardine della filiera bufalina.
Vari menù sono dedicati al pubblico che si recherà al bufala fest per gustare le specialità del nostro territorio. Abbiamo un ticket singolo al costo di 14 euro con a scelta un piatto principale a scelta tra una pizza, un panino, un primo piatto, un cuoppo di frittura, e un mezzo kilo di mozzarella, una bibita a scelta, un dolce, un caffè e un liquore. Un ticket famiglia al costo di 50 euro consigliato per 4 persone con 4 piatti principali e 4 bibite, dolci, caffè e liquore. Un ticket bambino al costo di 10 euro.