Non si placa l’entusiasmo all’ombra del Vesuvio per il prestigioso record conseguito dai pizzaioli campani a Lugano lo scorso 23 giugno.
Circa 30 pizzaioli hanno reso possibile l’impresa a Lugano migliorando il Guinness World Record relativo al maggior numero di pizze sfornate in 24 ore.
10.065 il numero da superare: 10.170 le pizze realizzate a Lugano, nonostante i pizzaioli abbiano deciso di fermarsi 8 ore prima che scoccassero le 24 ore previste per ultimare l’impresa.
Obiettivo centrato, dunque, con i nomi dei protagonisti finiti di diritto nel libro dei record e che adesso hanno una gran voglia di riunirsi per festeggiare anche nella patria per eccellenza della pizza napoletana, il conseguimento del prestigioso record.
Pizzeria Porzio, Pizzeria da Gennaro, Pizzeria da Tonino, Pizzeria ‘o curniciello, Pizzeria ‘o sole mio, Pizzeria ‘o sarracino, il gruppo la piccola Napoli di Paco Linus e la pizzeria Verace di Paradiso che ha organizzato l’evento: queste le pizzerie protagoniste dell’impresa che si sono date appuntamento per il prossimo lunedì 9 luglio presso la pizzeria/trattoria “O’ Curniciello” in Calata Ponte di Casanova, 19/21, a Napoli per festeggiare tutti insieme l’importante traguardo raggiunto.
Un successo che rilancia e sottolinea il valore e l’importanza della pizza napoletana nel mondo e di certo non poteva mancare un momento di gioia e di festa che consacrasse ancora una volta l’importanza dell’antica arte dei pizzaioli napoletani, proprio a Napoli.
Alla festa in programma lunedì 9 giugno è prevista anche la partecipazione del sindaco de Magistris che siglerà il successo ottenuto in Svizzera dai pizzaioli napoletani “da record” conferendo loro un riconoscimento particolare.