Come scegliere il colore delle sopracciglia tatuate? E’ possibile pigmentare il colore desiderato, o comunque che si adatti a tutte? In genere i colori più tatuati per le sopracciglia variano tra il castano e il nero e ottenere il biondo non è facile, poiché può capitare che la gradazione non corrisponda.
Adesso è però possibile avere, grazie a Toni Belfatto e alla sua tecnica particolare di sopracciglio iper realistico, anche le sopracciglia tatuate a peletto bionde, questo è possibile combinando i pigmenti e l’uso di tecniche che le fanno apparire naturali e realistiche. Scopriamo di cosa si tratta!
Colore perfetto per un risultato impeccabile
Decidere di tatuare le sopracciglia implica la valutazione di tante cose. Oltre alla forma più idonea da realizzare per correggere degli inestetismi ed eliminare dei difetti, concordata accuratamente tra cliente e professionista, il colore giusto da scegliere è molto importante, in quanto alla fine è la tonalità che rende l’effetto ancora più preciso e volto a migliorare l’estetica del volto.
Chi ha i capelli castano o scuri ha più facilità di scegliere il pigmento da abbinare, mentre per le bionde spesso si corre il rischio di cadere in una tonalità che sia ben lontana da quella effettivamente posseduta. Il consiglio migliore per realizzare sopracciglia tatuate bionde è quello di creare un mix fra un castano cenere ed un bruno chiaro, che consente di ottenere un biondo leggermente più scuro e forse migliore come effetto sul viso di un donna che ha i capelli biondi. A valorizzare l’effetto del tatuaggio biondo però è anche la tecnica con cui viene eseguito.
Tecnica e pigmento per sopracciglia tatuate bionde naturali
Se il tatuaggio sopracciglia per le bionde viene eseguito con una tecnica realistica, come microblading o 3d, che realizzano peli sottilissimi, per essere visibili una volta finito il trattamento devono essere creati con colore scuro. Se invece le sopracciglia bionde vengono realizzate con la tecnica del tribale il colore scelto può anche essere più chiaro in quanto a lavoro finito la tonalità che emerge è più intensa.
Oggi le sopracciglia tatuate bionde appaiono dunque molto più naturali di una volta e grazie all’effetto tridimensionale è possibile giocare su chiaro scuri per ottenere un risultato perfetto. La tecnica prevede la creazione di trattini minuscoli che seguono la conformazione del sopracciglio e che non risultano più visibili alla fine del trattamento, quindi anche questo contribuisce a rendere l’effetto del tutto naturale.
Tatuaggio sopracciglia per bionde
Tra le tonalità di biondo da ottenere per le sopracciglia tatuate vi sono il biondo platino chiaro, biondo grano, biondo caramello e altre tonalità che vanno scelte in base alle preferenze e al colore dei capelli e della pelle.
I professionisti devono saper consigliare ola tonalità giusta del pigmento da applicare al fine di ottenere un risultato realistico e naturale. In genere, le donne con un biondo chiaro naturale non devono scegliere colori troppo scuri per le sopracciglia poiché risulterebbero troppo accentuate.
E’ invece preferibile usare toni che mantengono il colore naturale e tratti piccoli, delicati, ideali per simulare i peletti delle sopracciglia. I pigmenti devono essere bio-compatibili, assorbibili dalla cute e bisogna accertarsi che il tatuatore utilizzi il pigmento estetica, indicato per non far cambiare colore alle sopracciglia.