Come avere l’illusione di avere i capelli rasati? Con la tecnica della tricopigmentazione è possibile creare questo effetto e farlo apparire totalmente realistico. Vediamo nello specifico di cosa si tratta e come viene eseguito.
Giovanna Santone a Napoli: Effetto rasato con la tricopigmentazione
La tricopigmentazione di Giovanna Santone è un trattamento estetico innovativo in grado di ridare l’illusione di avere i capelli grazie all’inserimento sulla cute di pigmenti bioriassorbibili. Con questa tecnica ricreare i capelli è davvero molto semplice e permette di avere in poche ore un effetto straordinario, naturale e in grado di trasformare l’aspetto.
L’effetto rasato è una delle scelte più frequenti fatta dagli uomini che decidono di sottoporsi al trattamento. I motivi sono semplici: innanzi tutto, i capelli rasati sono pratici e facili da mantenere, non hanno bisogno di sedute dal parrucchiere e migliorano l’aspetto del capo anche se è stato deturpato da calvizie e forti diradamenti.
Con la tricopigmentazione è possibile riprodurre l’effetto rasato che si integra perfettamente con il resto dei capelli ed è difficile da distinguere anche se si guarda da vicino la cute. Inoltre, è anche la soluzione perfetta per chi porta i capelli rasati e per chi non desidera avere una capigliatura lunga.
Trattamento temporaneo con pigmenti bioriassorbibili
Per avere l’illusione di avere capelli rasati la tecnica della tricopigmentazione prevede l’introduzione di pigmenti specifici nel derma tramite l’utilizzo di macchinari dotati di aghi specifici e studiati apposta per questo trattamento.
Gli aghi, infatti, garantiscono un inserimento costante e misurato del colore e il professionista, per realizzare l’effetto rasato lavora nel derma superficiale, senza giungere in profondità come avviene invece con il tatuaggio tradizionale. I pigmenti sono bio-riassorbibili e temporanei e possono durare anche fino a 18-24 mesi.
Prima che sbiadiscano, però, è possibile ripristinare il colore e uniformare il cuoi capelluto con la ricrescita. Affinché il risultato sia perfetto è però necessario che il soggetto mantenga i capelli non più lunghi di 4 millimetri, per non evidenziare la zona dove è presente il diradamento. Se questa condizione viene rispettata l’effetto rasato apparirà assolutamente naturale.
Per realizzare questa tecnica in genere occorrono due sedute: nella prima seduta viene definita l’area da trattare e viene effettuata la deposizione dei pigmenti, mentre nella seconda seduta si procede con il completamento delle linee create in precedenza e quindi va a realizzare un effetto densità realistico, che darà proprio l’impressione di avere effettivamente i capelli rasati.