Record doveva essere e record è stato.
I circa 30 pizzaioli impegnati a Lugano nell’impresa di migliorare il Guinness World Record relativo al maggior numero di pizze sfornate in 24 ore hanno centrato l’impresa.
Nonostante le 44 pizze scartate, dagli attenti giudici presenti per visionare il lavoro dei pizzaioli chiamati a dare man forte per svolgere l’impresa, il record di 10.065 pizze è stato superato.
10.170 le pizze realizzate lo scorso sabato 23 giugno a Lugano. I pizzaioli hanno tuttavia deciso di fermarsi 8 ore prima che scoccassero le 24 ore previste per ultimare l’impresa.
Doppia soddisfazione per il pizzaiolo di Soccavo Errico Porzio, grande protagonista del record, al quale è spettato anche il prestigioso compito di fermare il verbale di avvenuto riconoscimento del guinness. Stanco e stremato dalla fatica, come tutti i circa 30 pizzaioli che hanno aderito all’iniziativa, ma felici per il buon esito dell’impresa che omaggia e rilancia il fascino e l’entusiasmo che solo e soltanto la pizza e l’arte di recente proclamata patrimonio dell’umanità sono in grado di evocare.