Situato a Volla, in via Raffaello Sanzio, nel cuore dell’entroterra vesuviano, il Bistrot che omaggia uno dei pittori più surrealisti di tutti i tempi, in poco tempo è diventato un’oasi della ristorazione gourmet in un contesto dove proposte di questo genere erano scarse, se non del tutto assenti.
Nato in seguito al restyling della sala ristorante del vicino Hotel Leonessa, il Bistrot Dalì è un locale polivalente, dove trascorrere una serata romantica o dove portare a cena un ospite importante, dove la costante che si ripete è l’altissima qualità delle materie prime utilizzate per realizzare ogni singola pietanza.
Un menù versatile che viene cambiato ogni 40-50 giorni, dall’antipasto ai dessert, eccetto per alcuni capisaldi, come la parmigiana al vapore, uno dei must più gettonati e richiesti del menù che al suo interno annovera un’unica proposta di panino gourmet, mentre la selezione di pizze viene aggiornata, ogni sei mesi, in base alla disponibilità dei prodotti di stagione.
Una cucina non molto sofisticata, prettamente mediterranea e rivisitata, dove l’equilibrio tra abbinamenti di sapori molto spesso inediti e contrastanti, imprime ai piatti quel quid in più che fa di Bistrot Dalì il locale ideale per chi è a caccia di esperienze enogastronomiche innovative, forte della presenza di un’attrezzatissima cantina di vini.
La produzione quotidiana di taralli, grissini, focacce, oltre che dei pre-dessert, quindi: cantuccini, macarons, cioccolatini ripieni, concorre a fare la differenza, coccolando il cliente dall’inizio alla fine.
Bistrot Dalì è il locale ideale per coloro che il sabato sera hanno voglia di mangiare carne o pesce, ma anche il panino o la pizza, rigorosamente accompagnati da vino di qualità, e desiderano concludere la cena gustando un ottimo, ma insolito dessert.