• Redazione
  • Contatti
  • AD
  • I’m Napolitan
  • Accedi
giovedì, 30 Ottobre, 2025
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
Napolitan - Il nuovo modo di leggere Napoli

Il nuovo modo di leggere napoli

  • News
  • Cronaca
  • Arte & Spettacolo
  • Musica
  • Napolitan by Night
  • Non solo hobby
  • Foto
  • Da Sud a Sud
  • Fratelli d’Italia
  • Fenomeni Virali
  • News
  • Cronaca
  • Arte & Spettacolo
  • Musica
  • Napolitan by Night
  • Non solo hobby
  • Foto
  • Da Sud a Sud
  • Fratelli d’Italia
  • Fenomeni Virali
Napolitan - Il nuovo modo di leggere Napoli
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati

Castello Santa Caterina: la location ideale per eventi da sogno

Redazione Napolitan di Redazione Napolitan
9 Giugno, 2018
in Non solo hobby
0
Castello Santa Caterina: la location ideale per eventi da sogno
Share on FacebookShare on Twitter

17991174_1431783883547907_7209371864021133038_nIl Castello Santa Caterina, situato a Cercola, nel cuore dell’entroterra vesuviano, vanta origini antichissime: nel 1500 ospitava il convento delle Suore di Santa Caterina dell’ordine a Formiello, di cui conserva ancora alcuni elementi storici statua, come la all’ingresso ed alcune maioliche. Intitolato a Santa Caterina D’Alessandria, nella seconda metà dell’Ottocento, il castello fu messo all’asta, acquistato da una famiglia di nobili calabresi e tramandato da padre in figlio fino all’attuale proprietario che in virtù dell’utilizzo sporadico che ne faceva, ha deciso di darlo in gestione alla famiglia Leonessa: un cognome che da 40 anni è sinonimo e garanzia di una ristorazione di alto livello e di un’accoglienza legata alla più sublime arte dell’ospitalità, ha fatto in pochi anni di questa splendida location un fiore all’occhiello esclusivo e prestigioso per gli amanti della buona tavola. Cura e attenzione per i dettagli, creatività e passione, amore ed eccellenza per l’arte della ristorazione sono i valori coltivati da sempre con diligenza e rappresentano la base della realizzazione di eventi unici e indimenticabili.

ADVERTISEMENT

19030465_1475886179137677_766847851818351545_nE così, l’antico monastero del XVI secolo, ha subito il fascino di una restaurazione sapientemente accurata nel rispetto dell’arte e della tradizione, mantenendo integro l’incanto del passato. L’accoglienza, il clima e il servizio particolarmente confortevole sono capace di traghettare gli ospiti in una favola, dando l’impressione di vivere un sogno ad occhi aperti. Tra fascino e suggestione, tra visioni di rara bellezza, aiuole fiorite, ponticelli e alberi secolari giungerete alle maestose mura del Castello Santa Caterina accompagnati da un giardino impreziosito con un sentiero di ulivi e vigneti.

L’ospitalità è vissuta al Castello Santa Caterina come il desiderio e il piacere di prendersi cura dei propri ospiti affinché possano conservare un ricordo positivo di ogni istante trascorso insieme, con la garanzia di passare un momento felice e ricco di emozioni, oltre che come una sapiente combinazione di abilità e tecniche, di arte e mestiere; è l’abilità di ricreare piacevoli atmosfere familiari e di predisporre ogni ambientazione affinché risulti essere confortevole ed accogliente; è la premura di servire in tavola solo prodotti di alta qualità arricchiti con specialità culinarie e gastronomiche.

castello-matrimoni-napoli2Le maestose ed eleganti sale, ornate da stili architettonici differenti conservano tutt’oggi il fascino di una restaurazione che risalta l’antica bellezza e lo splendore del passato con rifiniture moderne e antiche. Mentre un meraviglioso giardino decorato con una varietà di specie botaniche e impreziosito con profumi e cromatismi è l’ideale per accogliere grandi cerimonie e feste, allestito con mille angolini gastronomici senza trascurare la cura dei dettagli e l’eccellenza nella ristorazione.

22552537_1594590587267235_493462737901482499_nLa sala interna ha una capienza di 150 posti. Ricavata dalla cantina utilizzata dalle suore come granaio e deposito del vino, la struttura ha conservato l’antica forma e il fascino dell’antica dimora storica.

La sala esterna, in origine, era composta da un grande gazebo di legno con forma a pagoda e pavimentazione in tufo che accoglieva un agrumeto con piante di limone ed arancia, realizzato a mano da artigiani di Sorrento. Dopo il restyling, mantenendo immutati spazi e metratura, oltre ai 4 pilastri centrali che fungono da unico vincolo, si è giunti ad ottenere una sorta di open space dove il progetto architettonico del tetto ricrea quello dell’Aeroporto Di Marrakesh Menara in Marocco, riproponendo matrimoni-napoli2dei fori che con la luce del sole creano un mosaico sulla pavimentazione. Il colore scelto è il bianco per personalizzare lo spazio con il tema o colore scelto per la cerimonia. La sala esterna può accogliere fino a 350 posti a sedere.

La ricca e rigogliosa vegetazione, assieme alla premura e all’arte culinaria, un’attenta regia e una preminenza nella mise en place, in questo piccolo mondo antico dal sapore incantato trasformeranno i desideri in romantiche emozioni.

32169479_1799392536787038_2848420751634071552_nIl Castello Santa Caterina è oltre tutto la location ideale per ampi eventi, dai matrimoni agli anniversari, dalle feste private ai convegni e meeting aziendali, dalle rappresentazioni teatrali alle mostre e sfilate di mode.
Originalità e divertimento rappresentano la base di partenza nella realizzazione di ricevimenti esclusivi ed impeccabili.

Il Castello Santa Caterina offre un eccellente team di professionisti in grado di organizzare catering e banqueting di altissimo livello qualitativo. La massima attenzione alla cura dei piatti seguita da un’accurata selezione delle materie prime e delle pietanze saranno il risultato di una cucina di notevole qualità capace di regalare gusto e delicatezza, appagando anche i palati più raffinati. Il lavoro di un team esperto e competente, si basa su un autorevole punto di forza: completa disponibilità 24 ore su 24, dal momento in cui viene stabilita la data fino al giorno dell’evento.

Durante l’evento, inoltre, viene garantita la presenza fisica della persona che ha seguito e curato l’evento, a garanzia 32468282_1804245286301763_5019214037552988160_nche tutto vada per il meglio, supervisiona tutto e tampona eventuali esigenze momentanee che si concretizzano al momento.

Ogni tipologia di evento viene realizzata valorizzando appieno la location, esaltando gli ambienti.

Il Castello strutturalmente si presta a diverse funzioni, ogni area ha una propria funzionalità e può essere personalizzabile di cerimonia in cerimonia. Ciascun evento viene curato a 360 gradi, garantendo un'”unicità” che assicura puntualmente una variante di originalità ed esclusiva, invece di proporre “pacchetti standard” il cui risultato finale sono anonime “cerimonie con lo stampino”.

30707575_1775172279209064_1840748041963985861_nLe comunioni e le feste per bambini in generale, non vengono intese come uno statico pranzo in compagnia di amici e parenti, ma come una festa per adulti e bambini, dove ognuno ha il suo spazio ed intrattenimento. Spettacoli di magia, esibizioni circensi con trampolieri, clown, giocolieri, mangiafuoco, giochi, teatrini con marionette, caricature, sculture di palloncini, karaoke, baby dance e molto altro.
Piuttosto che una cerimonia, quella proposta dal team di Castello Santa Caterina è un’occasione per trascorrere delle ricorrenze da ricordare.

Tags: castello santa caterinacateringcercolacomuonioniConferenzegruppo leonessalocation per cerimoniematrimonio a napolipartyvilla per cerimoniewedding
ADVERTISEMENT
Prec.

Weekend in musica per la Primavera 2018 della Nuova Orchestra Scarlatti

Succ.

Sabato sera da… Bistrot Dalì

Può interessarti

Scopri Come il Laser Engraver Può Aggiungere Creatività e Divertimento alla Tua Vita Quotidiana
Non solo hobby

Scopri Come il Laser Engraver Può Aggiungere Creatività e Divertimento alla Tua Vita Quotidiana

28 Ottobre, 2025
La visura ipotecaria nelle compravendite immobiliari
Non solo hobby

La visura ipotecaria nelle compravendite immobiliari

28 Ottobre, 2025
Dare nuova vita al bagno: ecco come
Non solo hobby

Aumentano gli anziani da soli in casa: l’importanza di un bagno sicuro e accessibile 

28 Ottobre, 2025
Sostituzione della serratura: le soluzioni più convenienti
Non solo hobby

Sostituzione Cilindro Europeo: La tua sicurezza prima di tutto 

28 Ottobre, 2025
Spazi eleganti e sicuri con recinzioni in ferro moderne
Non solo hobby

Spazi eleganti e sicuri con recinzioni in ferro moderne

27 Ottobre, 2025
Gigi D’Alessio, Sal Da Vinci e Andrea Sannino, insieme per la prima volta in una traccia natalizia
Non solo hobby

Natale in anticipo: 1,7 milioni di italiani hanno già addobbato l’albero

26 Ottobre, 2025
Succ.
Sabato sera da… Bistrot Dalì

Sabato sera da… Bistrot Dalì

Please login to join discussion

Ultimi Articoli

Picchia la moglie in auto mentre guida: 41enne arrestato nel napoletano

Ponticelli, arrestato D’Ambrosio junior: in casa una centrale dello spaccio

di Luciana Esposito
29 Ottobre, 2025
0

Una nuova operazione antidroga è scattata questa mattina, mercoledì 29 ottobre, alle ore 10:30, nel quartiere napoletano di Ponticelli, dove i Carabinieri...

Addio a Mimmo Jodice, il fotografo che ha raccontato l’anima di Napoli

Addio a Mimmo Jodice, il fotografo che ha raccontato l’anima di Napoli

di Redazione Napolitan
29 Ottobre, 2025
0

Si è spento a 91 anni Mimmo Jodice, il grande fotografo napoletano che con la sua arte ha saputo raccontare come...

Il napoletano Nico de Corato completa la sfida “UAE Coast to Coast in Mountain Bike”: da Dubai a Fujairah in un solo giorno

Il napoletano Nico de Corato completa la sfida “UAE Coast to Coast in Mountain Bike”: da Dubai a Fujairah in un solo giorno

di Redazione Napolitan
29 Ottobre, 2025
0

Dopo 6 ore e 30 minuti di pedalata - rispetto alle 8 previste - attraverso gli Emirati Arabi Uniti, l'atleta...

Mercoledì 31 gennaio: James Senese e Napoli Centrale live recording al teatro Sannazaro

VIDEO-Addio a James Senese: il sax che parlava napoletano

di Redazione Napolitan
29 Ottobre, 2025
0

James Senese, il grande sassofonista napoletano, è morto oggi all’età di 80 anni. È deceduto all’ospedale Cardarelli di Napoli, dove...

Facebook Twitter Youtube
  • Redazione
  • Contatti
  • Privacy and Cookie Policy
  • AD
Napolitan è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola n.° 9 del 23/12/2014. Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 24695

© 2022 Napolitan.it | Tutti i diritti riservati

Bentornato!

Accedi al tuo account

Hai dimenticato la password?

Recupera la tua password

Inserisci il tuo nome utente o email per recuperare la password

Accedi
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • News
  • Cronaca
  • Arte & Spettacolo
  • Musica
  • Napolitan by Night
  • Non solo hobby
  • Foto
  • Da Sud a Sud
  • Fratelli d’Italia
  • Fenomeni Virali

© 2022 Napolitan.it | Tutti i diritti riservati

Vuoi sbloccare questo post?
Contenuti da sbloccare rimanenti. : 0
Sei sicuro che vuoi cancellare questo abbonamento?