“Per me la legalità è la civiltà della persona, tipo non buttare la spazzatura per terra, non rispettare le persone, picchiare, questo è tutto, ma non ancora perchè la gente quando portano i cani a fare la passeggiata e non puliscono. Invece la legalità è il contrario di queste cose.”
Benedetta Marra
“Per me la legalità è chi vive in civiltà, e non porta i cani a fare pipì a terra oppure buttano le carte e ecc, ecc, a terra.”
Maria Ercolano
“Ieri ho visto due signori che buttavano la spazzatura a terra. Questo è il contrario della legalità che è una cosa bella però nel mondo ci sono poche persone legali.”
Angelo Damiano
“Io penso che la legalità è una cosa bella. Le persone legali sono quelle che hanno rispetto dell’ambiente, delle cose e un po’ di tutto. Nel mondo ci son molte persone illegali, ma le poche legali sono quelle da cui dobbiamo prendere esempio tutti noi ragazzi.”
Carlo Sassone
“Per me la legalità è una bella cosa, la legalità è giustizia, rispetto per le cose, le persone, gli animali e le leggi della costituzione. La legalità è anche amore per le persone, le cose e le cose, ma non solo, anche l’amore per l’ambiente, la natura e molte altre cose. Essere una persona legale è molto importante perchè se io ad esempio rispetto la natura e non inquino l’ambiente successivamente vivo bene e in salute.”
Melissa Volpe
“La legalità è una cosa molto bella che noi spesso chiamiamo anche giustizia e rispetto delle leggi, amore delle persone, animali e il materiale che noi utilizziamo per costruire tante cose. Come per esempio noi non dobbiamo mai inquinare il nostro ambiente e la nostra natura, così noi vivremo bene e in salute la nostra vita.”
Federica Petri
“Per me la legalità è giustizia contro chi non ha rispetto delle regole. La legalità non è solo rispetto delle regole, ma lo è anche per cose, persone, animali e soprattutto per l’ambiente.”
Daniele Accetta
“Per me la legalità è il sentimento che ispira il mio lavoro, affinchè attraverso la ricerca e il trionfo della verità, questi bambini possano crescere in un quartiere e in un mondo migliori.”
Luciana Esposito