Diversamente dai partiti tradizionali (o travestiti da liste civiche) dove la spartizione delle ambite poltrone degli assessori avviene dopo le elezioni, sulla base dei conteggi dei voti raccolti, il MoVimento 5 Stelle Cercola vuole porre fine a questa consuetudine e tornare a mettere la competenza al centro delle scelte politiche.
Pertanto, la selezione degli assessori che andranno a lavorare per la prossima, eventuale, Giunta a 5 Stelle nel comune di Cercola, saranno scelti in base al loro curriculum ed alle loro specifiche competenze.
Nel rispetto delle disposizioni in materia delle pari opportunità, il MoVimento 5 Stelle Cercola promuove l’autocandidatura al ruolo di eventuale Assessore per le aree di seguito elencate:
- Area alla Trasparenza ed Accessibilità;
- Area alla Persona, Crescita Culturale e Solidale, Sport, Politiche giovanili e Eventi cittadini;
- Area al Patrimonio, Politiche abitative, Urbanistica, Città in movimento, Infrastrutture;
- Area alla Sostenibilità Ambientale, Sviluppo Economico, Lavoro e Turismo
- Area al Bilancio, Tributi e Fondi Nazionali/Europei.
Requisiti per l’ammissione:
- cittadinanza italiana;
- godimento dei diritti civili e politici;
- non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso;
- non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione, ovvero non essere stati licenziati per persistente, insufficiente rendimento o a seguito dell’accertamento che l’impiego era stato conseguito mediante produzione di documenti falsi e comunque con mezzi fraudolenti;
- non essere iscritto a partiti politici al momento della presentazione della domanda;
- non avere legami di parentela ed affini al terzo grado con il candidato Sindaco e Consiglieri.
Criteri preferenziali:
Età minima 25 anni, titolo specifico o equipollente (preferibilmente laurea) per l’assessorato scelto, conoscenze informatiche, esperienze e ruolo maturato nel medesimo ambito, conoscenza della realtà territoriale, preferibilmente residenza nel Comune di Cercola. Il candidato selezionato dovrà garantire la totale disponibilità all’eventuale incarico affidatogli.
Documenti da produrre:
- Curriculum vitae in formato europeo.
- Modello di presentazione.
Inviare, esclusivamente, il proprio curriculum a [email protected] indicando nell’oggetto “Assessori a 5 Stelle Cercola” specificando l’assessorato per il quale ci si propone.
Per eventuali comunicazioni al riguardo: MoVimento 5 Stelle – Cercola cellulare 338 830 64 62.
Il MoVimento 5 Stelle Cercola accetterà e valuterà i curriculum entro il 03 Giugno 2018 (Domenica) per le elezioni comunali di Cercola per cui ci si propone.
Ogni candidato inoltre dovrà sottoscrivere il Programma elettorale del MoVimento 5 Stelle Cercola che è stato costruito insieme ai cittadini.
Il processo di selezione vuole esclusivamente valorizzare le competenze pregresse, la sua attinenza con il nostro programma ed alle relative linee guida. I curriculum saranno utilizzati nel caso in cui il risultato elettorale affidi al MoVimento 5 Stelle Cercola la scelta degli assessori.