Al Lanificio 25 “Gatta Cenerentola Party”: martedì 24 aprile, dalle ore 21.30, la Subcava Sonora festeggia con il pubblico il successo del capolavoro d’animazione della Mad Entertainment, premiato ai David di Donatello per la miglior produzione e i migliori effetti digitali, con una serata evento nella quale saranno proiettati integralmente i backstage inediti del film, realizzati da Optima Italia.
Si proseguirà poi con il live dei Guappecartò, tra gli autori della colonna sonora di Gatta Cenerentola con “November Wave”e “La luna di giorno”, a cui si aggiungeranno performance di Viola Russo (tessuto aereo) e Mariangela Giombini (trapezio), oltre alla partecipazione sul palco di Dario Sansone, frontman dei Foja e regista del film con Rak, Guarnieri e Cappiello, e di Claudio Gnut. La serata si chiuderà con il djset di Irene Ferrara.
I ticket di 10 euro, che include ingresso per la proiezione e il live oltre che un welcome drink e free pasta, sarà acquistabile al botteghino la sera stessa dell’evento.
I Guappecartò hanno iniziato il loro percorso artistico nel 2004 come musicisti di strada, e sono stati poi “scoperti” dall’attrice attrice Madeleine Fischer – collaboratrice, tra i molti, di Antonioni, Sordi, Anna Magnani, Bergman, per la quale hanno realizzato la colonna sonora di un film.
Di stanza a Parigi, si sono fatti apprezzare fin da subito, non solo dal pubblico ma anche da critici e musicisti. Ad oggi, i Guappecartò hanno realizzato 4 dischi e si sono esibiti in più di 1.500 concerti in tutta Europa. L’album più recente, ROCKAMBOLES (aprile 2015), prodotto da Stefano Piro, è giunto alla terza ristampa ed è stato rappresentato in 70 concerti in tutta Italia. È stato scelto come disco della settimana dal programma “Fahrenheit” di Radio Rai3.