Fior di latte della Latteria Sorrentina, formaggio grana padana e Cipolla Caramellata, ai quali si aggiungono all’uscita dal forno, pancetta arrotolata croccante saltata in padella e basilico fresco: una pizza che nasce dall’intreccio di competenze ed ispirazioni di uno chef e di un pizzaiolo che non di rado amano confrontarsi per sfornare proposte originali ed accattivanti.
Lo chef Raimondo Mautone, “il re dei fornelli” del Ristorante del Pino di via Don Minzoni a Cercola, e il pizzaiolo Antonio Fusco, entrambi artefici dell’ottima fama di cui gode il ristorante che da diversi anni rappresenta una pietra miliare del settore, più volte additato da buongustai ed esperti in gastronomia come una delle realtà più floride ed autorevoli dell’entroterra vesuviano, amano mettersi in gioco per addentrarsi nella ricerca di pietanze ed abbinamenti che possano mantenere alta la soglia delle aspettative. In effetti sono poche le realtà ristorative, non solo del territorio vesuviano, che possono beneficiare della collaborazione di due esperti in materia di simile calibro e che sappiano tradurre delle intuizioni in portate apprezzabili e capaci di riscuotere puntualmente un elevato indice di gradimento da parte dei clienti.
“SìChef”: questo il nome dato alla pizza che nasce ironizzando sul celebre talent “MasterChef“, quando Chef Raimondo propone al pizzaiolo Antonio Fusco di inserire nel menù una pizza con la cipolla caramellata. L’estro creativo del pizzaiolo ha concorso ad abbinare ad un sapore non facile da combinare i restanti ingredienti e in un lampo sono passati dalla teoria alla pratica, sfornando questa pizza inedita e così particolare. Dopo il test, la pizza è stata proposta ai clienti ed ha subito riscosso feedback più che positivi. Immediatamente messa in produzione, in brevissimo tempo la “SìChef” ha conquistato il soddisfacente titolo di pizza più richiesta dai clienti del “Ristorante del Pino”.
Ad intrigare i clienti è soprattutto l’accostamento di consistenze e sapori capace di sposarsi alla perfezione, rappresentando una valida e gustosa alternativa alle proposte più consuete e tradizionali. Un mix di sapori destinato ad accrescere le quotazioni in borsa del ristorante più in voga a Cercola.
Mangiare per credere!