Lo sport a volte racconta storie emozionanti e così è stata anche quella appena scritta dai badders napoletani ai playoff appena terminati nel capoluogo lombardo.
L’associazione polisportiva AnNapoli ha conquistato una storica promozione in serie A, mai una squadra napoletana ci era riuscita.
L’APD AnNapoli finisce imbattuta anche i playoff, sabato pomeriggio dopo un inizio contratto ha superato prima la formazione siciliana di Castel Iudica con il punteggio di 3-2. La vera impresa è di stamattina dove, oltre ogni più rosea previsione, i napoletani si sono imposti con un perentorio 4-1 sugli altoatesini del SV Kaltern.
È una vittoria di tutto il piccolo movimento del Badminton napoletano dalla factotum Marianna Viola (presidente e atleta) ai ragazzini che popolano la palestra di Volla, movimento in lenta ma costante crescita.
Il livello nella massima serie è nettamente più alto ed ovviamente l’obiettivo sarà raggiungere la salvezza. C’è qualche mese per organizzarsi (il campionato a squadre si svolgerà nel periodo gennaio-aprile 2019) e siamo sicuri che questi ragazzi che hanno portato Ponticelli così in alto sapranno sorprenderci ancora una volta.
ADVERTISEMENT