Il quarto posto in classifica è sicuro. Il Lollo Caffè Napoli sarà serie di testa ai prossimi playoff scudetto. 1-1 con il Real Rieti che così rimane a quattro lunghezze di distanza a due giornate dalla fine della regular season. Il Napoli sabato prossimo incontrerà in casa il fanalino di coda Milano.
Una formalità prima di fermarsi, visto che all’ultima giornata gli uomini di Tiago Polido avrebbero dovuto incontrare il Pescara ritiratosi da tutte le competizioni (vittoria a tavolino 0-6 e altri tre punti in classifica). Ci sarà tempo per recuperare energie e soprattutto Patias assente per infortunio, squalificato invece Lolo Suazo.
Non al top Marko Peric in rientro dalla nazionale serba. Non è il solito Lollo Caffè Napoli che però non sfigura affatto. Molto attento e propositivo, nonostante il primo tempo non regali forti emozioni da una parte e dall’altra.
De Matos e Duarte non trovano il bersaglio ed il solito Espindola nega la gioia del gol ai padroni di casa. Nel secondo tempo il Real Rieti passa in vantaggio grazie alla rete di Sergio Romano al 4’24” dopo un’incertezza difensiva del Lollo Caffè. Cainan De Matos ha più volte sul suo sinistro la palla del pari ma non riesce a sfruttare le tante occasioni. Cosa che riesce invece a capitan Massimo De Luca che a circa tre minuti dal termine, di testa, su assist di Espindola fissa il risultato sull’1-1.