Basta scrutare la vasta gamma di servizi benessere e trattamenti viso, corpo, estetici offerti per comprendere subito che Poseidon Beauty Spa non è un centro di estetica e benessere come tanti. Situato nel cuore di Portici, uno dei comuni più facoltosi dell’area vesuviana e fornito di parcheggio privato per ridurre, prima ancora di metter piede nella struttura, le fonti di stress per i suoi clienti, Poseidon Beauty Spa è una vera e propria meta di pellegrinaggio per uomini e donne in cerca di relax e che amano prendersi cura del proprio corpo.
L’esperienza di Giovanna, il pilastro, nonché l’anima di un progetto imprenditoriale in ha fatto convergere l’esperienza trentennale consolidata nel settore, affiancata da un personale qualificato, rappresenta il biglietto da visita che garantisce un ottimo rapporto di fiducia con la clientela sia femminile che maschile.
Manualità, prodotti di qualità e tecnologia: questi i punti di forza di una struttura che si avvale di 300 mq di superficie utile, grazie ai quali si conseguono ottimi risultati anche in termini di rapporti umani tra operatrice e cliente.
Una struttura grande, dunque, e ben attrezzata, contraddistinta dal calore e dall’accoglienza di una famiglia che sa prendere per mano il cliente per condurlo e accompagnarlo con premura lungo il suo percorso di benessere e bellezza.
Cabine multifunzionali comode, spaziose e luminose che permettono al cliente di usufruire di più servizi senza spostarsi, uno staff giovane e informale, macchinari tecnologici in continuo aggiornamento, sauna finlandese, bagno turco, zona relax, doccia emozionale, vasca idromassaggio con servizio personalizzato completo di doccia e relax, solarium total body: sono solo una minima parte dei servizi offerti dalla struttura a capo della quale c’è una valida imprenditrice, oltre che un’esperta professionista del settore.
Un’esperienza nata nell’84, con la classica gavetta, quando Giovanna, con il borsone sulla spalla, girava di casa in casa pur di lavorare. Poi ha scelto di puntare su sè stessa e grazie allo studio ha maturato tante e varie competenze: “podologa, visagista, ho conseguito tutte le specializzazioni e le qualifiche possibili nel settore del benessere, compresi tatuaggi e chirurgia estetica. – spiega Giovanna, “la mamma” di Poseidon Beauty Spa – Sono quindi diventata la responsabile di diversi centri benessere, poi per esigenze familiari ho deciso di mettermi in proprio. Quindi, per circa sei mesi, presi in affitto una stanza accanto all’appartamento di mia madre, per poter essere più presente nella vita dei miei figli e conciliare il ruolo di madre con quello di lavoratrice. Dopodiché mi affiancai a un centro di lampade solari. Dopo un anno, inaugurai il mio primo centro estetico di 45 mq per poi passare a 120 mq e ancora a 250 mq per poi aprire tre centri. E, infine, ho deciso di concentrare le mie energie in un’unica struttura di 300 mq. Il mio desiderio è che diventi un’attività a conduzione familiare con l’aiuto dei miei tre figli.”
Quali sono le qualità fondamentali per avere successo in questo settore?
“Pazienza, sapersi mettere in gioco, disponibilità: la mente della donna è complicata, esigente e uterina. Oltre al marketing, ho studiato anche psicologia per comprendere quali fossero la postura, la mimica, la gestualità, il modo di muoversi e porsi con la donna. Il contatto donna-donna non è facile. Lo studio della mente e dell’universo femminile, quindi mi ha aiutato tanto per trovare la chiave comunicativa vincente in base alla persona che ho davanti.”
Cosa cercano le persone che vengono qui?
“Soddisfazioni. Vogliono sentirsi considerate e non raggirate. E’ una lama a doppio taglio: se sentono che vuoi accontentarle per il piacere di farlo, ti diventano nemiche. E’ difficile dosare la chiarezza, perchè certi difetti estetici non possono essere sbattuti in faccia in maniera troppo diretta, ma devono pur sempre essere prospettati nel giusto modo e al contempo, non si deve mai promettere nulla, ma farle star bene, più mentalmente più fisicamente, ma è ovvio che la cliente vuole vedere il risultato. E’ un lavoro in cui devi metterci tutti i 5 sensi. Il mio modo di svolgere questo lavoro si basa su un’elaborazione personale di una filosofia che mi guida in ogni movimento: ho imparato a dosare un tipo di energia dove al centro di tutto c’è l’empatia tra anime, oltre che un forte e meticoloso equilibrio di reciproche sinergie. Nel tempo, la fiducia che le clienti ripongono nel mio lavoro ha fatto poi il resto. A prescindere dal trattamento al quale scelgono di sottoporsi, l’esperienza mi porta a scrutare a 360° la cliente per giungere a toccare con mano la radice del problema per poter lavorare in maniera efficace alla più giusta risoluzione dello stesso. Contrariamente a ciò che si pensa, quello dell’estetista non è un lavoro che s’improvvisa e, a mio avviso, i corsi di formazione dovrebbero essere curati meglio e da parte di personale competente e qualificato.”
Il centro racchiude le migliori attrezzature per l’estetica e per il relax, quindi permette di abbinare trattamenti di bellezza o solarium a momenti di puro benessere, come un bagno turco o un massaggio rilassante.
Poseidon Beauty Spa, quindi, è la location ideale per uomini e donne che desiderano trovare il proprio equilibrio psicofisico.