Nessun rischio rinvio per Cagliari-Napoli. In terra sarda, dopo una mite giornata di sole, le temperature in serata di sicuro non scenderanno sotto lo zero. Non è prevista pioggia tra le 20.45 e le 22.40, quando all’incirca finirà il match di scena allo stadio Sardegna Arena tra gli uomini di Lopez e quelli di Sarri. Durante la gara la temperatura potrebbe abbassarsi fino a 4 gradi con venti moderati da Nord-Ovest.
Per gli azzurri si prospetta l’occasione di aumentare il vantaggio sulla Juventus. Il Napoli, reduce dall’eliminazione in Europa League, può pensare soltanto al campionato e stasera affronta il Cagliari schierando i “titolarissimi”. Tra i convocati figura il nome di Milic, il laterale croato acquistato in settimana sul mercato degli svincolati, mentre Milik ancora non ritenuto pronto dopo l’infortunio al ginocchio.
Il Cagliari sceglie Han come partner d’attacco di Pavoletti nel 3-4-1-2, mentre Joao Pedro sarà il trequartista: panchina per Farias. A centrocampo Faragò e Lykogiannis saranno gli esterni, mentre Padoin e Barella gli interni. Davanti a Cragno spazio per Romagna, Ceppitelli e Castan.
Dall’altra parte Sarri recupera Albiol, schierando tutti i titolarissimi: Reina in porta, in difesa Koulibaly, Hysak e Mario Rui a completare il quartetto. In mezzo Allan e Jorginho dal 1′ insieme a capitan Hamsik, mentre in attacco oltre alla prima punta Mertens ci sono Callejon e Insigne.