Casolaro Hotellerie Spa darà il via alle iniziative per celebrare i 150 anni di attività dell’azienda con la prima rassegna non competitiva delle giacche bianche.
Una prima due giorni, lunedì 19 e martedì 20 che metterà al centro la creatività, l’estro e l’arte culinaria di cuochi e pasticceri professionisti, di appassionati e giovani promesse.
Un’iniziativa organizzata da Casolaro Hotellerie, in collaborazione con il maestro di cucina, Ugo D’Orso, pensata non come una competizione, ma come un particolare confronto che utilizzerà il linguaggio di chi si esprime attraverso gusti, profumi e colori, utilizzando forni e fornelli, strumenti di decorazione, pentole e padelle. Ogni iscritto presenterà il suo lavoro ai visitatori e alla stampa.
Lunedì prossimo dalle 12.00 alle 17.00 si alterneranno nello spazio showcooking i professionisti e martedì, negli stessi orari, gli amatori e gli studenti degli istituti alberghieri.
Gli ospiti potranno anche degustare i primi piatti preparati dallo chef Gaetano Zelante e partecipare ai workshop degli sponsor tecnici (Fasa, Le Creusette, Abert, Alpega, Bormioli, Bisetti, Mecnosud, Sodano, Pastificio Leonessa).