Il progetto calcio a 5 nelle scuole, portato avanti dal Lollo Caffè Napoli, questa volta arriva tra i banchi del Liceo Statale “Salvatore Di Giacomo” di San Sebastiano al Vesuvio (NA). L’istituto scolastico è a indirizzo sportivo, a conferma di quanto sia importante trasmettere i valori ed insegnamenti di vita anche attraverso l’attività fisica.
Carlos Espindola, Ale Ghiotti, Cainan De Matos, Alessandro Patias e mister Tiago Polido sono stati accolti con grande affetto dalla preside Fabrizia Landolfi e dal professore Domenico Licciardo che hanno sposato in pieno il progetto. Gli studenti del liceo hanno posto domande tecniche alla delegazione della squadra azzurra.
Mister Polido, da ottimo insegnante ed esperto di calcio a 5, ha risposto alle tante curiosità e osservazioni tecniche degli allievi che hanno dimostrato tanta competenza.
I ragazzi della squadra invece hanno invitato gli studenti a partecipare numerosi alla prossima gara interna di campionato, sabato 17 febbraio ore 18,30 contro l’ Imola Futsal.
Un lavoro di diffusione del calcio a 5 che va avanti grazie al grande lavoro della scuola calcio del Lollo Caffè Napoli e alla presenza costante dei responsabili Lino Esposito e Ciro Farella che hanno accompagnato lil gruppo.
E’ stata una giornata ricca di spunti e suggestioni, solo l’inizio di una lunga serie di iniziative che scoprirete nelle prossime settimane!