Food&Rir, un’originale e moderno risto-pub sito nel cuore di Somma Vesuviana, in via Aldo Moro 124-126, rappresenta l’esempio tangibile di come stia cambiando il modo di fare e concepire la ristorazione. Complice la giovane età dei fratelli Di Palma, fondatori e pionieri di quello che a tutti gli effetti è un vero e proprio progetto imprenditoriale improntato sulla gastronomia a 360°, da ogni angolo del locale trapela un’ottimistica ed energica ventata di positività, intraprendenza e voglia di fare, andando incontro al futuro con il sorriso stampato sulle labbra.
Dal design al menù, ogni singolo dettaglio si basa su questo principio ispiratore: colazione, aperitivo, pranzo, pausa caffè, cena, dopo cena e perfino catering. “Food&Rir” copre davvero tutte le esigenze e sfama tutti i tipi di palati.
Molto ricca e ben curata l’area food, dove primeggiano panini e toast, ben affiancati da primi piatti gourmet che in particolare a pranzo stuzzicano appetiti e languori di chi sceglie la tavola calda di “Food&Rir” piuttosto che l’invitante selezione di piatti da asporto.
Sia a pranzo che a cena, la vera punta di diamante del locale di via Aldo Moro è la qualità che primeggia nella “zona gourmet”: hamburger gran gourmet di chianina, hamburger di pollo e di maialino nero artigianale, wurstel artigianale, sono alcune delle “hit” di carne da assemblare nel panino o da gustare al piatto, affiancandole a un appetitoso contorno da scegliere tra un’ampia proposta che non prevede solo patatine fritte: zucchine e melanzane grigliate, friarielli, peperoni, parmigiana bianca, parmigiana rossa, melanzane a funghetto, patate al forno, rucola e insalata.
Altrettanto variegata ed originale la proposta dei primi piatti, tra i quali, oltre ai classici intramontabili della tradizione culinaria napoletana, spiccano proposte originali e sfiziose, in primis le trofie con mortadella e pistacchi di Bronte.
Seppure “Food&Rir” sia finito sotto i riflettori per i recenti “aperitivi di successo” con tanto di dj set e centinaia di persone richiamate in strada, con il prossimo in programma proprio domenica 11 febbraio, tutti i giorni è anche la location ideale dove concedersi un rilassante aperitivo, impreziosito da gustosi stuzzichini, da accompagnare con una piacevole chiacchierata tra amici o le coccole del partner.