Vento, pioggia e temporali sembrano non voler abbandonare la Campania, ragion per cui la Protezione Civile ha prorogato l’allerta meteo con criticità idrogeologica di colore Giallo fino alle 20 di domani sera, giovedì 28 dicembre, estendendola a tutto il territorio regionale.
La perturbazione, che in un primo momento ha insediato solo alcune aree della Campania, a partire dalle 20 di stasera si è estesa anche ad altre zone. Si prevedono, fino a domani sera, precipitazioni diffuse, anche a locale carattere di rovescio o temporale, localmente di moderata intensità.
Permangono venti forti, con raffiche nei temporali e mare agitato o molto agitato con possibili mareggiate lungo le coste.
“Il rischio idrogeologico – si spiega in una nota – riguarda ruscellamenti superficiali, possibili fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche con tracimazione e coinvolgimento delle aree urbane depresse; innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua minori con inondazione delle zone circostanti; occasionali fenomeni franosi”.