Un Natale diverso per i calciatori azzurri che quest’anno non hanno potuto beneficiare della sosta natalizia, in quanto torneranno in campo già il prossimo venerdì 29 dicembre.
Così Allan ne ha approfittato per dispensare sorrisi e solidarietà a chi ne ha più bisogno, rispettando appieno lo spirito del Natale.
Il calciatore azzurro ha portato un po’ di gioia ad alcuni bambini ricoverati nel Monaldi a Napoli, trascorrendo il Natale insieme a loro.
Allan si è trattenuto prima nel reparto di Terapia intensiva di Cardiochirurgia adulti per portare il sorriso ad un ragazzo di 14 anni con una miocardite dilatativa e poi si è recato al Centro trapianti, dove i bambini e i ragazzi hanno fatto festa insieme a lui.
Non è la prima volta che il calciatore brasiliano si è recato in visita presso gli ospedali napoletani per portare, in particolare, un sorriso ai più piccoli, dimostrando, ancora una volta, grandi doti umane, oltre a quelle tecniche che lo hanno reso una delle pedine fondamentali dello scacchiere di Sarri.