Il Napoli Christmas Festival è l’appuntamento con la magia, con 40mila metri quadrati dedicati al divertimento, spazio in cui ci si potrà perdere tra luci d’artista, 30 giostre allestite da New Edenlandia e ammirare tre diverse parateche si terranno ogni giorno nell’area. Tutto questo accadrà dal 6 dicembre al 7 gennaio nel parco della Mostra d’Oltremare, con ingresso da viale Kennedy (biglietto d’ingresso di 5 euro che comprende anche un giro gratuito su una giostra a scelta).
Il Napoli Christmas Festival nasce dall’impegno congiunto di Mostra d’Oltremare e New Edenlandia volto a offrire uno spazio di festa a tutta la città di Napoli e ai tanti turisti che la affollano nelle feste di Natale.
“Quest’anno si chiude con un nuovo evento che ha un significato importante sia per Mostra d’Oltremare sia per la città di Napoli” dichiara la presidente, Donatella Chiodo. “Questo partenariato rappresenta per noi un momento rilevante che rafforza il legame con la rinnovata New Edenlandia, in vista della prossima futura apertura” dichiara il consigliere Delegato, Giuseppe Oliviero.
” Il Napoli Christmas Festival non è solo un bell’ evento, ma rappresenta anche l’anteprima della grande riapertura dell’Edenladia – dichiara Gianluca Vorzillo, amministratore unico di New Edenlandia s.p.a. È il nostro regalo di Natale per i napoletani, per la città e per i tanti turisti che la visitano. È un assaggio di quello che sarà la nuova Edenlandia che ci auguriamo possa riaprire entro la primavera prossima. Dietro questo Festival c’è stato davvero un grande lavoro. Sono passati solo tre mesi da quando la società New Edenlandia ha cambiato la compagine societaria. E in questo lasso di tempo oltre ad iniziare i lavori all’Edenlandia abbiamo anche organizzato il Festival. E così il costante impegno e le grandi professionalità che hanno preso parte a questo progetto hanno fatto si che da mercoledì 6 dicembre e fino al 7 gennaio, i napoletani abbiano un luogo dove passare con allegria le festività e non solo”.
Tante le attrazioni che attendono i visitatori tra cui “Banda CiCova”, con 13 elementi ,il “Befana Parade” e la “Grande Parata dell’Edenlandia” con circa 50 personaggi tra ballerini, animatori, artisti circensi e le cinque nuove mascotte dell’Edenlandia.
Le tre parate sfileranno ben 38 volte, con una media di 3 spettacoli al giorno. Nei 33 giorni delle feste natalizie ci saranno in tutto 72 eventi tra cori gospel, spettacoli del carillon vivente, bubbleshow, sand art e ancora tanti artisti di fama internazionale come acrobati, giocolieri, e maghi.
Il Napoli Christmas Festival è per tutte le età e per tutti i gusti!
Per i più grandi ci sarà un viale dedicato ai mercatini con esposizioni di artigianato e degustazioni di enogastronomia, per i più coraggiosi spazio alle giostre adrenaliniche e per i nostalgici e i sognatori ci sarà lo splendido e luminoso “Giardino della Magnolia Magica”, dove tutto può accadere e dove sarà possibile ammirare i “ricordi” delle giostre che hanno fatto la storia dell’Edenlandia.
Per i bambini il luogo della magia di Babbo Natale sarà il Cubo d’oro nel quale sarà allestito un cielo fatto da 15 mila palloncini bianchi e una grande casa di Babbo Natale costruita con palloncini rossi, bianchi e oro. Per i più golosi ritorna in anteprima la famosissima “Graffa di Edenlandia” by Casa Infante e ancora tanti punti dedicati al cibo tra i quali Old Wild West che, per il Napoli Christmas Festival, ha creato un nuovo format di streetfood. Nel parco della Mostra d’Oltremare si svolgeranno, inoltre, eventi musicali con dj set ed esclusivi brunch, senza mai dimenticare lo spazio per la Pizza di Giuseppe Vesi e il Caffè Toraldo.