Waldir De Lima Vavà è il nuovo laterale del Lollo Caffè Napoli. Classe ’91, italo-brasiliano, è arrivato in Italia nel 2007, a 16 anni, grazie al Torino Calcio a 5, società in cui rimane due stagioni in Serie B ed in A2, prima di trasferirsi al Sala Consilina dove ha completato la sua formazione giovanile. Un’esperienza a Foggia con la maglia della Fuente, dopo la Lazio per poi andare in prestito all’Orte, con cui ha vinto il Girone A di Serie A2 guadagnando la promozione in Serie A. Ultima esperienza italiana, prima di approdare a Napoli, quella con il Came Dosson. Da sempre tra i migliori giovani delle categorie nazionali, ha vestito la maglia della Nazionale Under 21. Vavà ha già svolto il primo allenamento e sarà disponibile per la gara di sabato contro il Milano.
Waldir De Lima è “uomo” del sud ed è felice di essere approdato in una piazza importante come Napoli: “Non è la mia prima volta al sud, è un posto dove mi sono trovato benissimo anni fa, e spero di ripetere la stessa esperienza nella massima categoria dove mi auguro di rimanere a lungo. Sono felice per il Came Dosson, sono bravi ragazzi, brave persone ma adesso difendo i colori del Napoli e voglio vincere contro di loro. Chi è Vavà? E’ difficile da dire come il mio nome Waldir. Vavà proviene dal nome di un cantante brasiliano. Voglio presentarmi sul campo non con le parole. Io spero di dare il massimo. I tifosi azzurri sono “pazzi”molto simili ai brasiliani e so che dagli spalti non ci fanno mancare nulla!
Mentre il capitano del Lollo Caffè Napoli Massimo De Luca convocato in Nazionale di Calcio a 5 ️ per partecipare alla gare amichevoli UCRAINA vs ITALIA che si terranno a Kharkiv (UCR) dal 3 al 7 dicembre. Un grande orgoglio per la società che così vede riconosciuto l’alto tasso tecnico e il valore dei suoi giocatori.