Continuano a fioccare encomi e gratificazioni per i fuoriclasse azzurri Dries Mertens e Lorenzo Insigne.
Il “tiro alla Insigne” fa il giro del Continente. Il meraviglioso gol di Lorenzo contro lo Shakhtar Donetsk è stato inserito dalla Uefa nelle 5 nomination per il gol più bello della settimana nella quinta giornata di Champions League.
In nomination con l’attaccante azzurro ci sono i gol di Modric (Real Madrid), Son (Tottenham), Alves (PSG) e Griezmann (Atletico Madrid).
Questo il link per votare il gol di Insigne:http://gotw.uefa.com/#/en/
Lorenzo è stato anche inserito nelle nomination per il titolo di MVP, miglior giocatore dell’ultimo turno di Champions. Insieme a Insigne ci sono Neymar (PSG), Lewandowsky (Bayern Monaco), Carrasco (Atletico Madrid), Hazard (Chelsea), Cristiano Ronaldo (Real Madrid), Werner (Lipsia), Kane (Tottenham)
Questo il link per votare Insigne come MVP della settimana: http://mvp.uefa.com/it/uefachampionsleague/nominees
Dries Mertens è stato inserito dalla Uefa tra i candidati per la squadra dell’anno in Europa. L’attaccante azzurro è tra i 50 campioni nominati per il “Team of the year” che poi attraverso le votazioni sul sito ufficiale della Uefa daranno vita ai Top 11 del 2017.
Mertens ha segnato 34 gol la scorsa stagione e già 13 quest’anno tra Coppe e campionato. In tutto sono 47 reti alle quali vanno aggiunti ben 24 assist.
Questo il link per votare Mertens e la squadra dell’anno 2017: http://toty.uefa.com/it