La Protezione civile della Regione Campania ha diramato un’allerta meteo con conseguente criticità idrogeologica di colore Arancione valevole dalle 20 di questa sera, domenica 5 novembre, e fino alle 20 di domani, lunedì 6 novembre, sull’intero territorio regionale (fatta eccezione per l’alta Irpinia, il Sannio e il Tanagro dove il livello di allerta è Giallo).
Si prevedono su gran parte del territorio campano precipitazioni diffuse con rovesci e temporali di forte intensità. Il rischio idrogeologico nelle zone dove l’allerta è Arancione si prevede “diffuso” mentre sarà “localizzato” nelle zone ad allerta Gialla.
Dal pomeriggio-sera si prevede nuvolosità in progressiva intensificazione con precipitazioni su Napoli e l’area vesuviana. Lunedì, il cielo si presenterà coperto di notte e al mattino con rovesci e temporali diffusi localmente anche di forte intensità. Momentanee schiarite in mattinata.
La Protezione civile “raccomanda alle autorità competenti di tutto il territorio regionale di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni, anche in ottemperanza dei rispettivi piani comunali di protezione civile”.