Da venerdì 6 a domenica 8 Ottobre 2017 presso il Parco Urbano Miravilla di Massa di Somma, in provincia di Napoli, in scena l’evento “Massa Fa Gola”.
L’idea nasce a seguito di “Le Rotte del Gusto” un progetto di ricerca per “Esperti in Turismo Enogastronomico e Comunicazione Massmediatica di Culture Culinarie e Prodotti di Nicchia”, che verteva sulla catalogazione di cibi poveri o “di strada” di tre regioni Italiane: Campania, Lazio, Puglia.
Nel corso della manifestazione, gli artigiani dell’antiquariato presenteranno lavorazioni tradizionali del territorio (in legno, ferro, pietra, ceramica, porcellana, corallo), un vero e proprio mercatino, ideato per far conoscere al grande pubblico il vero artigianato, valorizzando allo stesso tempo i tratti caratteristici del territorio che, in passato, ne hanno condizionato la nascita e l’evoluzione.
Dalle 18:00 alle 24:00 gli operatori Street Food delizerianno il palato dei visitatoti con le loro prelibatezze. II marchio GustiAMOci, sarà così un distintivo di qualità e genuinità sempre più riconoscibile e riconosciuto e non certo un modo per massificare e uniformare modi e gusti del territorio.
Sono inoltre previste attrazioni per bambini con animatori, giochi a premi e laboratori incentrati principalmente sull’artigianato.
Di seguito il programma.
06 Ottobre 2017
A partire dalle 19:00 si esibiranno gli allievi del Centro Accademico Luglio D’Inverno e a seguire OSPITI DELLA SERATA “VIP PARTY” con GIGIO ROSA E GIGI SORIANI.
07 Ottobre 2017
Esibizione degli atleti della Freedom Fighter e, a seguire, suoni e balli popolari con il gruppo Ritmi del Sud OSPITE DELLA SERATA GIANLUCA MANZIERI.
08 Ottobre 2017
ore 10.00 – sfilata di Carrozze d’Epoca. Calessi e Selle con partenza via Paparo e proseguimento per C.so Boccarusso, alle 11:30 vi sarà la benedizione sul Piazzale del sagrato in Piazza Dell’Autonomia.
Esibizione degli allievi della Latin Dream e, a seguire OSPITE DELLA SERATA GIANLUCA MANZIERI.